Il pasto più sano del mondo esiste Lo dice il Leather Food Institute: salmone, cereali, yogurt e frutta secca per avere una vita sana

Aspirate a una vita perfetta? Cominciate allora dalle basi e scegliete i cibi giusti per creare il pastoperfetto, quello più sano al mondo, che vi regalerà buona salute, una lunga vita e felicità.

A comporlo ci sono arrivati i ricercatori inglesi delLeather Head Food Institute – ente indipendente che studia il cibo e le sue proprietà –  i quali hanno confezionato il menù scegliendo tra migliaia di alimenti in base alle qualità dei nutrienti, la presenza di proteine, vitamine, acidi e sostanze che aiutano cuore, circolazione e combattono il colesterolo cattivo.

Ed ecco svelato il pranzo perfetto: entrée di salmonefresco o affumicato, servito con pane integrale ricco di cereali e accompagnato da un’insalatina condita con olio d’oliva.

Piatto forte composto da pollo e lenticchie accompagnati da verdure miste cotte. 

Per chiudere in bellezza con un soffice budino diyogurt ricoperto da noci e caramello dolcificato. 

Niente male, come dieta salutare.

E per i più mangioni sono previsti piccoli spuntini per placare i languori fuori pasto a base di frutti di bosco, frutta secca e anche cioccolata calda, chewing gum senza zucchero allo xilitolo e per dissetarsi 2 litri di acqua al giorno.

Inoltre ogni alimento ha un suo perché: il salmone è ricco di Omega 3 e tiene sotto controllo il colesterolo, il pane integrale ha l’acido folico che tiene giovane il cervello ed è utile alle donne incinte, il pollo contiene le proteine che sostengono la massa muscolare mentre  l’acido pantotenico che abbonda nelle lenticchie e nei legumi in generale, riduce stanchezza e stress.

I ricercatori inglesi sono giunti a questo salutare e in fondo poco rivoluzionario risultato, controllando circa 4 mila ricerche, incrociando i dati con annunci pubblicitari e inviti al consumo da parte di aziende e supermercati, ma per chi ama la dieta mediterraneaniente panico, sotto sotto gli ingredienti principali per una dieta più tradizionale ci sono tutti: proteine, legumi, verdure, cereali e frutta secca, ops c’è anche quella fresca, vedi i frutti di bosco.

Buon pasto perfetto a tutti!

Il pasto più sano del mondo esiste Lo dice il Leather Food Institute: salmone, cereali, yogurt e frutta secca per avere una vita sanaultima modifica: 2012-06-23T11:31:40+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.