Ti sei ammalato ? E’ colpa tua ! I nuovi orizzonti della Big Pharma.

Buongiorno dottore , allora come vado ?  
 Non va tanto bene sig. Rossi , c’è un inizio di cirrosi; lei beve ?
No dottore, sono astemio !
Ah, poi la situazione respiratoria non è affatto buona . Lei fuma ?
Mai fumato una sigaretta in vita mia !
Ah, ha anche il colesterolo molto elevato , forse mangia troppi grassi.
Mah, lei cosa dice dottore ? Sono alto 1.78 e peso 70 Kg !
Vede dottore , il problema è che 15 anni fa mi hanno sbagliato una trasfusione e mi hanno fatto venire l’epatite C.  I polmoni forse non stanno tanto bene perché di mestiere faccio il vigile urbano. Mentre sul colesterolo , sa , ho letto qualcosa su internet , dove si  diceva che il colesterolo aumenta perché viene prodotto dal fegato quando ci sono microlesioni alle arterie prodotte da una carenza cronica di vitamina c a scopo riparativo. Mi sembra che l’autore fosse un certo Rath. Ed in effetti , l’altro giorno sono andato in Cardiologia a trovare un mio amico e , devo dire , mi sembrava che i pazienti fossero  tutti magri !
E adesso che mi dice dottore ?  Ha ancora qualche colpa da imputarmi ?
Proprio cosi’ . Dovrebbe essere abbastanza evidente. Ormai , in Medicina si cerca sempre di dare la colpa al paziente su tutto .  Nella nostra vita siamo bersagliati da additivi e sostanze tossiche negli alimenti, ormoni e antibiotici nella dieta , OGM, aspartame , metalli pesanti di ogni genere : piombo, alluminio, mercurio. E ancora nanoparticelle , onde elettromagnetiche, scie chimiche. Forse in qualcuna di queste possiamo fare qualcosa , ma nella maggior parte dei casi siamo completamente in balia dei veleni . Ma siccome la colpa di queste va data alle lobby alimentari , farmaceutiche, petrolifere o ai banchieri internazionali o ai governi, è molto più semplice dare la colpa ai singoli individui .

E allora vai : il fumo fa venire il cancro , scritto sulle sigarette. Bere fa male , scritto sui tabelloni nelle strade . Bevi un bicchiere di vino e ti ritirano la patente . Una specie di guerra , anche mediatica , contro gli untori , responsabili di tutti i mali dell’umanità . E se non fumi , potrebbe fumare tua moglie e ti fa ancora più male (meccanismo divide et impera delle multinazionali!).
Quanto incidono alcool e tabacco rispetto a tutto il resto ?  Assolutamente poco : la maggior parte dei casi di cirrosi epatica e di cancro del fegato  è dovuta all’epatite C che uccide più dell’alcool . Mentre se tu fumi  tre pacchetti al giorno e ti viene un cancro al polmone sono probabilmente le sigarette . Ma se il pacchetto è “solo” uno al giorno, potrebbe essere più facilmente qualcos’altro . Questo non significa che le sigarette non facciano male , ma che di cose che facciano male ce ne sono tante , …troppe!
Di cancro muore un terzo della popolazione e nel 90 % dei casi la colpa non è tua!
E se poi escludiamo fegato e polmoni ; alcool e tabacco nelle patologie degli altri organi hanno un incidenza piuttosto scarsa rispetto a tutto il resto .
Allora la Big Pharma ha pensato bene di allargare anche un po’ gli orizzonti delle colpe da dare alla gente : stare troppe ore fermi senza fare attività fisica favorisce il cancro del colon ; e aggiungono  che , dopo essere stati 8 ore seduti , potrebbe non essere nemmeno sufficiente un ora di jogging ; cioè , in pratica , anche sul lavoro dovresti ogni tanto gironzolare un po’ per l’ufficio e rompere le scatole ai colleghi.
All’alimentazione bisogna stare attenti ! La carne fa male . Peccato che nel passato ci sono state antiche tribu’ che vivevano di caccia e a nessuno veniva né il cancro né le malattie cardiovascolari : la carne fa male adesso , che è piena di ormoni e antibiotici somministrati negli allevamenti intensivi!
Stesso discorso per altri alimenti . Ma qualcosa dovremmo pur mangiare !
Dare la colpa a se stessi per i malanni fa parte della nostra cultura , che le multinazionali ci hanno sagacemente inculcato , a partire dall’infanzia , quando la mamma ci diceva di metterci il golfino che altrimenti ci veniva l’influenza .  Nella mia esperienza posso dire che i luoghi dove è più facile beccarsi l’influenza sono i locali pubblici chiusi dove d’inverno ci sono 25° (e se in tutti i locali e le abitazioni d’inverno ci sono 25° vuol dire che probabilmente questo serve a qualcuno!).
E come s’incolpano i bambini , s’incolpano i vecchi , che non hanno preso i medicinali prescritti dal medico.
E , seppur disdicevoli , anche sugli episodi di bambini dimenticati nelle auto , ci sarebbe da obiettare , visto che quando leggi : intossicazioni da mercurio (nei vaccini), alluminio (nelle scie chimiche), nanoparticelle (scie chimiche e altro ) , leggi sempre : turbe della concentrazione, turbe della memoria, morbo di Alzheimer precoce !  E una volta i bambini nelle auto non se dimenticava nessuno !
 Care mogli , non date la colpa ai mariti;  cari mariti , non date la colpa alle mogli ; cari genitori , non date la colpa ai figli . Figli, non date la colpa ai genitori !  Impariamo a dare la colpa a chi ce l’ha . Capisco che è più difficile , ma , forse , è più utile !



fonte: farmacolobby.org

Ti sei ammalato ? E’ colpa tua ! I nuovi orizzonti della Big Pharma.ultima modifica: 2012-06-23T11:17:07+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo