2011 Anno Europeo del Volontariato: partecipa anche tu

Si avvicina il nuovo anno, il 2011 che è stato dichiarato dall’Unione Europea “Anno Europeo del Volontariato” e coincide anche con il decimo anniversario dell’Anno internazionale dei volontari, promosso dalle Nazioni Unite.  Sarà dunque un anno pieno di iniziative, occasioni ed eventi per permettere anche a molti giovani bresciani di vivere da protagonisti e in prima persona l’esperienza del volontariato locale e internazionale. Migliaia di opportunità sia per quanto riguarda il volontariato a breve termine che quello a lungo termine.

Lavorando in sinergia con le attività delle Nazioni Unite, dunque, il tentativo della Commisione Europea è quello di lavorare alla creazione di una strategia comprensiva che promuova, riconosca, faciliti e sostenga il volontariato, in modo da realizzare la sua piena potenzialità, valorizzando i progressi fatti fin’ora e per sviluppare un’agenda della politica europea e internazionale per il volontariato “2011 +”.

Se avete deciso di partecipare e cogliere questa grande occasione, potete consultare il sito www.campidivolontariato.org dove troverete un pratico database con tutte le informazioni sui campi di volontariato e i dettagli dei progetti attivi in Europa.

Per maggiori informazioni è possibile contattare:

L’Associazione Nazionale  InformaGiovani: Via della Giraffa, 35 – 90125 Palermo (per posta tradizionale)
Email: info@informa-giovani.org

Per informazioni e partecipazione ai campi di volontariato
Tel. 393.9629434 (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18)
workcamps@informa-giovani.org

Per informazioni e partecipazione al Servizio Volontario Europeo
evs@informa-giovani.org

2011 Anno Europeo del Volontariato: partecipa anche tuultima modifica: 2011-01-01T11:00:02+01:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo