IPOTIROIDISMO

 

Un fattore trascurato frequentemente dai laryngectomees (ed in molti casi dai loro medici) è il danneggiamento possibile fatto della tiroide come conseguenza della chirurgia e della radioterapia. I sintomi di ipotiroidismo possono comprendere la letargia, la debolezza, l’intolleranza fredda, il rallentamento mentale, il guadagno di peso e la depressione. Non solo sono associati con invecchiamento, ma possono essere confusi con la sindrome e l’anemia di cronico-affaticamento. Un laryngectomee dovrebbe essere sensibile alla possibilità della tiroide attiva di sotto e dovrebbe chiedere notizie su un’analisi del sangue semplice i quattro costituenti principali della tiroide prodotti su un programma annuale. Se il vostro esame lo prova mai per essere ipotiroideo, una singola pillola un il giorno prenderà la cura di ristabilimento dell’equilibrio ma dovrà essere controllata per i cambiamenti stati necessari in farmaco. (Bob Hopkins)

SINTOMI

 

Il seguenti sono sintomi di ipotiroidismo, come dettagliato vicino
il manuale di Merck, l’associazione americana di clinico
Endocrinologi ed il fondamento della tiroide dell’America.
Non avrete insieme tutta questi ma una certa misura e potete essere probabilmente altre malattie che uniscono l’affaticamento, la depressione, siccità
__ sto guadagnando inadeguato il peso
__ non posso perdere il peso con la dieta/esercitazione
__ constipated a volte severamente,
Il __ I ha l’ipotermia/basso temperatura corporea (ritengo il freddo
quando altri ritengono caldi, ho bisogno dei maglioni supplementari, ecc.)
Tatto del __ I affaticato, esaurito
La sensibilità del __ funziona giù, pigro, letargico
Il __ i miei capelli è di massima e si asciuga, rompersi, fragile, cadente
Il __ la mia pelle è di massima, asciutto, scaly ed a strati
Il __ I ha un rauco o considerevolmente una voce
Il __ I ha il puffiness e gonfiamento intorno agli occhi ed al fronte
Il __ I ha i dolori, i dolori in giunti, le mani e piedi
Il __ I ha sindrome del carpal-traforo
__ sto avendo cicli mestruali irregolari
Tatto del __ I diminuito
Tatto del __ I agitato
__ che i miei atteggiamenti cambiano facilmente
Il __ I ha sensibilità di indegnità
Il __ I ha concentrazione di difficoltà
Il __ I ha più sensibilità di tristezza
Il __ I sembra essere interesse perdente nelle attività quotidiane di normale
Il __ I non può sembrare ricordare le cose
Il __ I non ha azionamento di sesso
__ sto ottenendo le infezioni più frequenti, quell’ultimo più lungo
__ sto russando più successivamente e posso avere apnea di sonno
Brevità di tatto del __ I di alito e di strettezza nella cassa
Tatto del __ I la necessità di sbadigliare per ottenere ossigeno
__ che i miei occhi ritengono granulosi ed asciutti
__ che i miei occhi ritengono sensibili a luce
__ che i miei occhi ottengono jumpy/tics in occhi, che genera le vertigini e
emicranie
Il __ I ha sensibilità sconosciute in collo o gola
Il __ I ha tinnito (che squilla in orecchie)
Il __ I ottiene le infezioni ricorrenti del seno
Il __ I ha vertigini

articoli

CHE COSA È ACCADUTO ALLA MIA GHIANDOLA TIROIDE?

(dai titoli)

In primo luogo, la ghiandola tiroide è a forma di come una farfalla e si trova in una posizione adiacente alla laringe ed alla trachea. Ci sono due lobi, uno da ogni lato della laringe e trachea. Questi lobi laterali sono collegati da un itsmo stretto, che attraversa la trachea appena sotto la laringe.

Nel fare un laryngectomy, proviamo a conservare tanto della ghiandola come possibile. Solitamente, possiamo conservare entrambi i lobi laterali, che i mezzi voi sono lasciati con essenzialmente tutto il vostro tessuto della tiroide. Tuttavia, a volte è necessario resecare la metà, o persino tutta la, tiroide per rimuovere adeguatamente il cancro. Quando rimuoviamo la laringe, dissechiamo la parte della tiroide che stiamo andando conservare fuori della laringe e della trachea e lasciargli che si trova nel collo da qualsiasi lato dell’esofago. Ciò significa che la vostra ghiandola tiroide è realmente a metà due, uno da ogni lato dell’esofago ed un po’sopra il vostro stoma.

Il problema con la funzione della tiroide può venire in parecchi piani d’azione. Quello primo è evidente con la necessità di rimuovere tutto tessuto della tiroide. Sarete sul farmaco del rimontaggio della tiroide prima che lasciate l’ospedale. (A proposito, inoltre sarete sul rimontaggio della vitamina e del calcio D prima del vostro scarico pure.) Gli altri due piani d’azione sono più sottili. Il primo coinvolge lasciare un certo tessuto della tiroide ma compromettere il rifornimento di anima nel fare il laryngectomy. Che cosa accade è la tiroide lentamente dà in su la nave e muore.

L’ultimo e probabilmente la cosa più comune da accadere è radioterapia. La radiazione causa i piccoli vasi sanguigni nella ghiandola a lentamente si arresta su in modo da vi concludete in su con una piccola ghiandola sfregiata con il rifornimento di anima difficile e la funzione inadeguata.

Tutto che abbia radiazione al collo deve essere sulla medicina del rimontaggio della tiroide? La risposta non è “no„. Se stiate facendo affaticare facilmente i sintomi di diventare, il livello di energia bassa, il guadagno di peso, ecc. e se lo abbiate avuto la radiazione, quindi dovrebbero avere vostri livelli dell’ormone tiroideo controllati con un’analisi del sangue semplice. La medicina del rimontaggio può allora essere data in base a quei risultati.

Glenn E. Peters, M.D., F.A.C.S.
Direttore, divisione di otorinolaringoiatria – testa e chirurgia del collo
Università di Alabama a Birmingham, Birmingham, Alabama, S.U.A.

Anche se i vostri sintomi sono delicati, chieda al vostro medico di controllare la vostra tiroide e spieghi a lui che siamo ad ad alto rischio per ipotiroidismo. Se la prova è normale, quella sta benissimo, ma è attenta se è normale limite da ottenere controllato regolarmente. Qualche gente ha forti sintomi quando il limite ed alcuni medici lo iniziano su una piccola dose del farmaco a quel tempo.

LARYNGECTOMEES E PROBLEMI DELLA TIROIDE

da Pat Sanders (dai TITOLI)

Tutti i laryngectomees hanno problemi con ipotiroidismo? La risposta è no, ma le percentuali di coloro che è ipotiroideo dopo la ricezione dei trattamenti per il cancro di gola è abbastanza su che noi dovrebbero tutti essere controllate. La gente che ha avuta radiazione per i cancri di collo e capi, anche se non hanno avute un laryngectomy, è alta sulla lista di un che dovrebbero mantenere un controllo su questa. Alcuni di noi hanno avuti radiazione determinati anni prima che la chirurgia e possono non considerare mai che potremmo essere in qualche modo ipotiroidei come il risultato di quella radiazione persino prima che il laryngectomy fosse fatto. Se, durante la chirurgia, il vostro chirurgo rimuove una parte goodly, o tutta, la vostra tiroide, sarà informato controllarlo più successivamente per vedere se c’è ipotiroidismo ma danno nascosto cause di radiazione. Il danneggiamento della tiroide può accadere durante la chirurgia quando la tiroide non è rimossa. Soltanto i vostri sintomi e l’analisi del sangue della tiroide diranno.

Realmente altretanto come 1 in 10 donne sta prendendo la loro “pillola per il giorno„, solitamente Synthroid, mantenere il loro metabolismo normale. La tiroide controlla il metabolismo. I sintomi possono rubacchiare in su su voi perché tanti sono comuni ad altre malattie, particolarmente poichè ci sviluppiamo più vecchi, quando il nostro metabolismo potrebbe rallentare normalmente. Il metabolismo di rallentamento causato da ipotiroidismo interessa ogni organo compreso quei principali, il cervello ed il cuore.

Il sintomo tutto ottiene emozionante circa è guadagno di peso, perché vorrebbero pensare che abbiano qualcosa incolpare esso sopra e di una pillola per perdere miracoloso 20 libbre. Spiacente, che non funziona abbastanza come quello. Ma se diventate ipotiroideo, probabilmente avete ritegno dell’acqua che, oltre che dargli le palpebre gonfiate e un fronte gonfio può aggiungere 5 o 6 libbre. In più, l’affaticamento e lo sleepiness tendono ad averli fare di meno fisicamente, in modo da più peso potrebbe essere guadagnato dalla mancanza di attività. Può sembrare dispari che l’edema, la tenuta dell’acqua nei tessuti, vada con un sintomo suonante opposto, una siccità della pelle, i capelli e le unghie così come costipazione.

Quante volte avete sentito che gli anziani sono forgetful e confusi? Alcuni di questi sono probabilmente ipotiroidei e non lo conoscono. Quando esaminate la lista dei sintomi, troverete le cose come l’incapacità di concentrarti e la perdita di memoria, che è notata spesso più dalla gente intorno noi che nostri notando esso noi stessi. Il vostro cervello non sta funzionando alla velocità completa una volta ipotiroideo.

È molto comune per la gente non riconoscere i sintomi. Se non siamo detti per essere controllati ogni anno o che una combinazione particolare di sintomi può essere un problema della tiroide, siamo probabili incolpare dell’affaticamento su altre cose: dopo gli effetti dell’anestesia dalla chirurgia, gli ambulatori multipli che lo hanno mantenuto debole e stanco, la perdita di sonno, troppo da fare, prendente la cura di un parente ammalato, o eccedente la appena ieri sono motivi tipici usare. Potreste dire, “io sono così stanco, non posso pensare appena l’oggi diritto.„ ma ancora trascurilo su una lista dei sintomi perché quei altri problemi causano l’affaticamento e pensate che ecco perché siate stanco continuamente. Quando qualcuno raggiunge un punto di che l’affaticamento è assumente la direzione ed interessando la qualità di vita, quindi qualcosa è errato. Può essere mentale, fisico o impressionabile, ma un controllo completo per vedere che cosa è errato sarebbe nell’ordine e quello dovrebbero comprendere il controllo della tiroide.

La depressione è uno dei sintomi più difettosi e quello siamo il più minimo probabili discutere. Molta gente pensa che siano depresse perché non ritengono il pozzo o non devono preoccuparsi per soldi o i capretti o perché hanno perso l’interesse in tante cose hanno usato per godere di, persino sesso. Appena avere guasto delicato della tiroide può causare la depressione e questo è uno dei sintomi più duri da segnare.

Altri sintomi fisici possibili sono la debolezza di muscolo, muscolo e dolori del giunto, i dolori, l’artrite, la frequenza cardiaca ritardata, intolleranza il freddo fredda o da riscaldare, ritenere quando tutto altrimenti sta bene o persino mani e piedi scomodo caldi e freddi, lettura di temperatura insufficiente sul risveglio (gamma 97) e un impulso basso (bene inferiore a 80).

Potete essere al medico, che ha trovato i risultati ricchi in colesterolo ed elevati della prova dei trigliceridi ma, se siete ipotiroideo, il colesterolo spesso sarà alto in modo da i medici dovrebbero attendere finchè la vostra tiroide è di destra prima di usando i risultati della prova del colesterolo per metterlo sul farmaco per quel problema separato.

Appena chiunque ha “tutti„ questi sintomi ma potete avere loro una combinazione con uno o due che sembra essere di maggior importanza. Se pensate che potreste essere ipotiroideo, otteniate provato e se non siete, è ancora saggio da ottenere controllato ancora durante un anno o più presto se cominciate avere alcuni di questi sintomi.

Per la tiroide, come altre prove di laboratorio, è saggio ottenere una copia delle prove ed iniziarlo un dispositivo di piegatura in modo da per avere una cartella sanitaria corrente. Ufficio del vostro medico sarà felice di rendergli una copia, in modo da chieda una mentre siete là.

Molte altre prove possono essere influenzate da che cosa sta accendendo con la vostra tiroide poiché regola il vostro metabolismo. Quando effettuano l’analisi del sangue per colesterolo, trigliceridi e glucosio, dovete digiunare per confrontare esattamente da una prova ad un altro perché che cosa avete mangiato appena effettuerà i risultati. La funzione della tiroide non deve essere una prova di digiuno.

Synthroid è la prescrizione più comune data e, con i simili farmaci, è un operaio di miracolo per noi. Sono economici e non possiamo dire che circa molte medicine attualmente. Questo farmaco è uno che prenderete giornalmente per il resto della vostra vita anche se il dosaggio può essere cambiato. Inizialmente, sarete controllato con una certa regolarità (miniera era gli intervalli di 3 mesi) per depositarti sul giusto dosaggio.

Molti di noi prendono la nostra pillola di un-un-giorno da sè, di mattina, su uno stomaco vuoto almeno un’ora prima del cibo o della presa degli altri farmaci. Stia particolarmente attento di presa delle vitamine con ferro o calcio qualunque momento vicino al farmaco della tiroide poiché interferirà con il funzionamento della medicina. Prenda quello dopo la prima colazione anziché prima.

Ho mio Synthroid dal mio lato del letto e lo prendo sul risveglio. Berrò il caffè ma rimarrò a partire dal mio succo di arancia fortificato calcio fino “almeno„ ad un’ora dopo la presa dello Synthroid. Se mi sveglio presto, prenderò il mio Synthroid e rotolerò sopra per un altro pelo. È giusto da attendere più lungamente dell’ora.  Dovrebbe essere preso giornaliere ma se mancate una dose, non si raddoppia in su.

LUOGHI PER I PROBLEMI DELLA TIROIDE

Per istruirsi più ulteriormente a questo proposito, provi il luogo di Medicinenet.com. Ciò è lettura facile e risponderà a la maggior parte delle vostre domande.

http://www.medicinenet.com/hypothyroidism/article.htm

Ci è un buon indice a questo luogo che lo lascia trovare le spiegazioni di ipotiroidismo e degli ormoni tiroidei. I sintomi, la diagnosi ed i trattamenti inoltre sono spiegati. In calce a quella prima pagina che hanno un collegamento ad un altro indice con ipotiroidismo supplementare ha collegato gli articoli.

Esaminando l’abbozzo alla prima pagina della sezione del medicinenet su ipotiroidismo, potete vedere la posizione normale della destra ghiandola tiroide nella parte anteriore ed intorno alla trachea. Potete vedere esattamente perché è disturbata per rimuovere la laringe, destra dietro esso e quando riprendendo la trachea per concludersi al nuovo stoma. Potete anche capire perché la radiazione alla laringe anche può danneggiare la tiroide.

Per i suggerimenti, i contributi o le domande circa questa sezione, si mettono in contatto con prego:
Chapman del Ed, informazioni di Web site di VP

Len Librizzi, Webmaster

IPOTIROIDISMOultima modifica: 2009-01-14T13:52:00+01:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “IPOTIROIDISMO

I commenti sono chiusi.