Basta Coronavirus, la guida per non fare entrare il virus in casa

Un vademecum veloce e semplice per tenere il Coronavirus fuori dalle nostre case.

di , pubblicato il  alle ore 10:00
Un vademecum veloce e semplice per tenere il Coronavirus fuori dalle nostre case.

Si fa un gran parlare di come evitare il contagio da Coronavirus, il Covid 19 che sta mietendo vittime in tutto il mondo, la guida per lasciarlo fuori dalle proprie case ce la offre ora Greenpeace, andiamo a scoprire insieme il vademecum per evitare di far entrare il contagio nelle nostre abitazioni.

Guida contro il Coronavirus

Su Greenpeace possiamo leggere tra i primi suggerimenti proposti per evitare che il virus entri nelle nostre case di dividere l’abitazione in zone cosiddette cuscinetto e aree di vita. In sostanza il suggerimento è di evitare di frequentare il logo dell’ingresso. Qui bisogna lasciare tutte le cose che sono state a contatto con l’esterno, quindi riporle in una cesta, ci riferiamo quindi a mascherina e guanti, ad esempio. Ma anche i vestiti che abbiamo usato fuori e che non devono quindi entrare nelle aree di vita. Naturalmente, è sconsigliatissimo camminare a piedi nudi nelle zone cuscinetto.

Gli accessori e i vestiti che abbiamo poi lasciato nella zona cuscinetto devono essere disinfettanti, quindi borsa e altro, basta un po’ di alcool, oppure un disinfettante o un panno con acqua e sapone. Anche il pavimento deve essere igienizzato, soprattutto se si esce spesso. Tra i grandi suggerimenti naturalmente non poteva mancare quello relativo alla pulizia delle mani che deve essere fatta spesso e bene. Detergere le mani con acqua e sapone anche in casa, e farlo per 30 o 40 secondi.

Altro argomento di forte attualità è quello relativo alle scarpe, complice anche un audio Whatsapp diventato virale che ha generato il panico. Possiamo dire in questo caso che lasciare le scarpe fuori dalla nostra casa è sempre cosa buona, non solo in presenza di Coronavirus. Disinfettare le suole con alcuni dei prodotti elencati sopra può essere eccessivo, qualora appunto si sia scelto di lasciarle fuori dalla propria porta, ma la prudenza non è mai troppa, vi suggeriamo naturalmente di farlo indossando guanti, così da evitare spiacevoli incontri durante la pulizia.

Potrebbe interessarti anche Emergenza Coronavirus: ecco come fare la spesa in modo intelligente evitando inutili code

Basta Coronavirus, la guida per non fare entrare il virus in casaultima modifica: 2020-03-17T10:11:59+01:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo