Pannelli solari integrati in iPhone e iPad, la Apple deposita il brevetto

Gli smartphone e i tablet della Mela presto potrebbero auto-ricaricarsi grazie al sole con pannelli integrati direttamente nello schermo touch.

Apple solare
LA RICARICA “A DONDOLO” 

irock 01Energia recuperata: con una sedia a dondolo iPad e iPhone sempre carichi

In una sola ora iRock, la sedia progettata dal Micasa Lab in Svizzera, è in grado di portare al 35% la batteria dell’iPad.

iPhone e iPad amici dell’ambiente: prestopotrebbero non avere più bisogno delcaricabatterie.

La Apple ha infatti appena depositato un brevetto relativo all’invenzione di celle solari da integrare direttamente nella schermata dei dispositivi per catturare e convertire la radiazione del sole in energia.

Non solo, i pannelli solari sono completati dasensori touch: possono così essere usati sia per ilrilevamento ottico (cioè quello energetico), che per quello capacitivo, tattile.

Anche se la notizia è stata resa nota solo qualche giorno fa, la società ha lavorato su questa tecnologia per oltre quattro anni.

Unica pecca: l’innovazione presenta gravosi costi di produzione quindi potrebbe passare un po’ di tempo prima di vedere sbarcare sul mercato smartphone e tablet della Mela in grado di auto-ricaricarsi grazie al sole.

Seguici su twitter @Go_GreenNews e su facebook @GoGreenVirgilio

Guarda il video!

Pannelli solari integrati in iPhone e iPad, la Apple deposita il brevettoultima modifica: 2013-02-21T16:15:26+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.