Quali sono le opzioni di trattamento per il cancro della laringe?

Le persone affette da cancro della laringe precoce possono essere trattati con la chirurgia o la radioterapia. Le persone con tumore avanzato della laringe può avere una combinazione di trattamenti. Per esempio, radioterapia e chemioterapia sono spesso dato contemporaneamente. La terapia mirata è un’altra opzione per alcune persone con tumore avanzato della laringe.

La scelta del trattamento dipende principalmente dalla vostra salute generale, dove nella tua laringe il cancro ha iniziato, e se il tumore si è diffuso.

Si può avere un team di specialisti per pianificare il trattamento. Il medico può fare riferimento a uno specialista, o si può chiedere un rinvio. Gli specialisti che curano il cancro della laringe sono:

Orecchio, naso, e medici gola (otorinolaringoiatri)
Testa e del collo chirurghi generali
Oncologi medici
Oncologi di radiazione

Chirurgia

La chirurgia è un trattamento comune per le persone con il cancro della laringe. Il chirurgo può utilizzare un bisturi o laser. La chirurgia laser può essere eseguita con un laringoscopio. Tu e il tuo chirurgo può parlare dei tipi di intervento chirurgico, e che può essere di destra per voi:

Rimozione parte della laringe: Il chirurgo rimuove solo la parte della laringe che contiene il tumore.
Rimozione di tutti i laringe: Il chirurgo rimuove l’intera laringe e alcuni tessuti circostanti. Alcuni linfonodi della zona può anche essere rimosso.

Radioterapia

La radioterapia utilizza radiazioni ad alta energia per distruggere le cellule tumorali. E ‘una opzione per le persone con qualunque fase del cancro della laringe. Le persone con tumori piccoli possono scegliere la radioterapia al posto della chirurgia. Può anche essere utilizzato dopo la chirurgia per distruggere le cellule tumorali che possono rimanere nella zona.

La radiazione viene da una grande macchina fuori del corpo. Si può andare in ospedale o in clinica una volta o due volte al giorno, generalmente 5 giorni alla settimana per diverse settimane. Ogni trattamento dura solo pochi minuti.

La radioterapia finalizzata al collo può causare effetti indesiderati:

Mal di gola e difficoltà di deglutizione: La gola può diventare dolente, o si può sentire come se ci fosse un groppo in gola. Potrebbe essere difficile per voi da ingoiare.

Cambiamenti di voce: La tua voce può diventare rauca o debole durante la radioterapia. Il laringe può gonfiarsi, voce cambia causando. Il medico può suggerire farmaci per ridurre il gonfiore.

Cambiamenti della pelle nella zona del collo: La pelle del collo può diventare rosso o secca. Buona cura della pelle è importante. E ‘utile per esporre il collo per aria mentre anche lo protegge dal sole. Anche, evitare di indossare abiti che sfregano il collo, e non di rado la zona. Si consiglia di non utilizzare creme o lozioni sul collo senza il parere del medico. Questi pelle cambia di solito vanno via quando il trattamento si conclude.

Cambiamenti nella tiroide: La radioterapia può danneggiare la vostra tiroide (un organo nel vostro collo sotto la casella vocale). Se la vostra tiroide non fa abbastanza ormone tiroideo, si può sentire stanchi, aumento di peso, sento freddo, e hanno la pelle secca e capelli. Il medico può controllare il livello di ormone tiroideo, con un esame del sangue. Se il livello è basso, potrebbe essere necessario prendere le pillole di ormone tiroideo.

Fatica: Si può diventare molto stanco, specialmente nelle settimane successive di radioterapia. Il riposo è importante, ma di solito i medici consigliano alle persone di rimanere il più attivi possono.

Perdita di peso: Si può perdere peso se si è mangiato i problemi da un mal di gola e difficoltà a deglutire. Alcune persone possono avere bisogno di un tubo di alimentazione temporanea.

Alcuni effetti collaterali scompaiono dopo radioterapia finisce, ma altri durare a lungo. Sebbene gli effetti collaterali della radioterapia può essere sconvolgente, il medico di solito può trattare o controllarli. Aiuta a segnalare eventuali problemi che si stanno avendo in modo che il medico può lavorare con voi per alleviarli.

La terapia mirata

Alcune persone con tumore della laringe ricevere un tipo di trattamento noto come terapia mirata. Essa può essere somministrato insieme con radioterapia.

Cetuximab (Erbitux) è stata la prima terapia mirata approvato per il cancro della laringe. Cetuximab si lega alle cellule tumorali e interferisce con la crescita delle cellule tumorali e la diffusione del cancro. È possibile ricevere cetuximab in una vena una volta alla settimana per diverse settimane presso l’ufficio del medico, ospedale, o clinica.

Durante il trattamento, il team di cure mediche siano i sintomi di problemi. Alcune persone medicinale per prevenire una possibile reazione allergica. Gli effetti collaterali possono includere: rash, febbre, mal di testa, vomito, e diarrea. Questi effetti di solito diventano più mite dopo il primo trattamento.

http://www.medicinepg.com/it/1938.html

Quali sono le opzioni di trattamento per il cancro della laringe?ultima modifica: 2012-10-10T14:09:55+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo