Aglio, per il loro contenuto di alliina ha proprietà disinfettanti, diuretiche ed espettoranti.

L’aglio è un condimento naturale di origine asiatica, per il suo aroma e sapore, è ampiamente utilizzata nella preparazione della cucina indiana e mediterranea. Esso contiene inoltre le proprietà benefiche che aiutano a eliminare le tossine e congestione delle vie aeree. E ‘utilizzato nel trattamento di malattie della pelle, è un antiossidante e antibiotico.

Anche se l’aglio ha un sapore tutto suo che non è piacevole per alcuni, può produrre un cattivo odore se consumati, questo è dovuto al suo alto contenuto di alliina, una sostanza che purifica e disintossica il corpo attraverso la sudorazione. Pertanto, le persone che hanno cattive abitudini alimentari sono più evidenti, perché l’aglio fa un processo di eliminazione delle tossine, mentre per quelli con una dieta sana, l’odore è nulla o molto lieve per un breve periodo.

 

Interno benefici

 

1. Tiratura: L’aglio è considerato un purificatore del sangue, aiuta nella sintesi degli acidi grassi e livelli di glucosio sono controllati, permettendo la corretta circolazione. Consigliato per le persone con colesterolo alto o problemi di zucchero nel sangue.

2. Digestione: Aiuta l’assimilazione del cibo, e le proprietà disinfettanti e antibiotici, stimola le secrezioni digestive proteggere lo stomaco e l’intestino dalle infezioni.

3. Respirazione: i sintomi associati alla congestione simil-influenzali o la tosse, si consiglia di consumare l’acqua perché è un espettorante e disinfetta l’aglio, laringe, gola e bronchi. Mash uno spicchio d’aglio, mescolare con il succo di un limone e un cucchiaio di miele, sciolto il risultato in una tazza di acqua calda e mangiare.

4. Relax: Per il suo contenuto di fosforo e zolfo contribuisce a rassicurare.Il modo più semplice è quello di utilizzare un dente bollire nel latte e portarlo a piccoli sorsi.

Benefici esterni

E ‘utilizzato in terapie per le malattie della pelle, combattere le infezioni in quanto le sue proprietà antibatteriche, fornendo una barriera che impedisce l’invasione di microrganismi. Per essere ricco di fibre collagene, viene utilizzato anche per rafforzare e stimolare la crescita di unghie e capelli.

1. Nail: aglio aiuta a rafforzare la loro, quindi è comune trovare smalto estratto di questa pianta. Se hai unghie fragili, si può schiacciare uno spicchio d’aglio e portare ad ebollizione per qualche minuto in una piccola quantità di acqua, raffreddare il composto e da applicare. 

2. Per la pelle: funghi, verruche e brufoli sono malattie causate da virus, batteri o parassiti. L’aglio è un antibiotico naturale e disinfettante, per cui il consumo di questa spezia impedisce l’emergere di questi. Sebbene non vi è alcun supporto medico, alcuni credono che sfregamento uno spicchio di aglio sulla zona interessata rimuove le lesioni cutanee, ma fate attenzione perché può causare irritazione alla pelle sana.

http://www.eltiempo.com/carrusel/ARTICULO-WEB-NEW_NOTA_INTERIOR-9339053.html

Aglio, per il loro contenuto di alliina ha proprietà disinfettanti, diuretiche ed espettoranti.ultima modifica: 2011-05-13T10:00:00+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo