Documento di consenso sul “follow up” oncologico: FAVO firmataria insieme alle società scientifiche

Il 10 e 11 settembre 2015 si è svolta a Roma la Conferenza dal titolo “Dalla pratica del follow-up alla cultura del survivorship care”. L’incontro ha riunito un’ampia gamma di addetti ai lavori, fra clinici, società scientifiche e pazienti, per avviare una riflessione sul follow-up oncologico in grado di orientare i comportamenti dei clinici, migliorare la qualità degli interventi e ridurre gli sprechi.

Importante risultato dell’incontro è stato il Documento di consenso finale, frutto del lavoro svolto dal gruppo di esperti delle Società Scientifiche interessate e dai rappresentanti delle Associazioni dei Pazienti che hanno partecipato. Il documento rappresenta il punto di partenza di un percorso di revisione continua delle modalità di gestione clinica e dell’organizzazione dei servizi rivolti ai cittadini con un’esperienza di tumore.

Scarica il documento di consenso

evento patrocinato 20150910roma da followup a survivorship care locandina

fonte

Documento di consenso sul “follow up” oncologico: FAVO firmataria insieme alle società scientificheultima modifica: 2015-10-27T18:07:53+01:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.