Piercing magnetici sulla lingua: pericolosi

piercing-magnetici-lingua-pericolosi

piercing magnetici sulla lingua sono pericolosi; questa è una nuova moda diffusa soprattutto Oltremanica e che a differenza del piercing vero e proprio non richiede buchi può essere rischiosa. A dirlo la preside di una scuola, la St. Matthew’s Roman Catholich High School in Gran Bretagna che ha pensato anche di informare i genitori degli studenti circa la loro pericolosità; agli alunni ha parlato chiaro spiegando che nel caso in cui dovessero ingoiare questi magneti potrebbero rischiare danni alla salute.

 

 

 

La dirigente scolastica dopo aver sentito di gravi emergenze mediche causate proprio da eventi come questi ha voluto sottolineare come nel caso in cui questi oggetti venissero ingoiati accidentalmente potrebbero unirsi tra loro e “intrappolare” parti dell’intestino portando addirittura alla perforazione. Rischio che diventa ancora più grande se si usano i “piercing fai da te”, quelli che ad esempio si possono trovare all’interno di vari giochi al posto di comperare quelli ad hoc, costruiti appositamente per la lingua.

Anche Anil Thomas George e Sandeep Motiwale del Queen’s Medical Centre di Nottingham hanno inviato una lettera alla rivista medica “The Lancet”, chiedendo ai medici di parlare ai genitori dei possibili rischi cui i ragazzi che amano questi piercing magnetici sulla lingua possono andare incontro; a questo proposito hanno anche ricordato quanto accaduto a due bambini a East Midlands che sono stati sottoposto a intervento chirurgico per la rimozione dei magneti che avevano ingoiato.

Photo Credits| miranda.granche su Flickr

mondobenessereblog.com

Piercing magnetici sulla lingua: pericolosiultima modifica: 2012-12-17T09:14:47+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.