Bandiera Blu: a Bibione la numero 20

 

Spiagge attrezzate e acque pulite confermate a Bibione anche per il 2011. La nostra località infatti ha guadagnato la sua 20esima Bandiera Blu. 233 località in Italia di cui 6 nel Veneto, sono state premiate con la Bandiera Blu, il vessillo della FEE che dagli anni Ottanta è simbolo di qualità a favore dei turisti perché certifica la pulizia delle acque di balneazione e contemporaneamente anche i servizi offerti in spiaggia e il rispetto dell’ambiente. Il riconoscimento è infatti sostenuto anche dall’UNEP, il Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente.

In Veneto la buona qualità delle acque è stata verificata dell’ARPAV, e il monitoraggio continuerà fino ad ottobre. In questo modo i turisti hanno la sicurezza di godere di un controllo costante delle acque, per tutta la durata della loro vacanza.

I  criteri di selezione sono molti e severi. Le spiagge devono dimostrare che vi sono almeno 5 attività di educazione ambientale ogni anno, l’assenza di discarica urbana o industriale in prossimità della spiaggia, accessi e servizi per i disabili, esistenza di un numero adeguato di personale, servizi e attrezzature di salvataggio, cestini per i rifiuti, regolarmente controllati e svuotati.

http://www.bibione.com/it/news/bandiera-blu-a-bibione-la-numero-20_510.aspx

Bandiera Blu: a Bibione la numero 20ultima modifica: 2011-07-03T07:06:00+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo