Giusy la cagnetta allatta Frederick, il maialino

Giusy la cagnetta
allatta Frederick, il maialino
Lei una cagna meticcia, lui un maialino nano rimasto orfano. Per lui, come in una gravidanza isterica, Giusy produce latte e lo nutre regolamente. Teatro dell’incredibile storia la “Spiaggia di Pluto” a Bibione, sul litorale veneziano
cani, animali, maialinisan michele al tagliamento
+

di Gian Piero del Gallo
zoom

BIBIONE. La storia di Giusy e Frederick è incredibile: lei una cagna meticcia, lui un maialino nano. Natura li ha fatti tutti diversi, tranne che per il colore: nero.

Il destino del maialino Frederick sembrava segnato: era rimasto senza mamma e non poteva essere allattato. Ma quando Giusy l’ha annusato, ha deciso che quel batuffolo nero come lei andava aiutato. E, come in una gravidanza isterica, ha inizato a produrre il latte e sfamare il piccolo maialino.

Un maialino che è diventato il suo cucciolo, dal quale non si separa mai e ringhia quando qualche sconosciuto si accosta troppo alla sua creatura.

Ed insieme ai loro padroncini sono giunti sulla «Spiaggia di Pluto» a Bibione, magistralmente gestita da Franca Piacenza, che aggiunge un ulteriore riconoscimento al suo già corposo palmares per “l’accoglienza bestiale” che ha fatto di Bibione la spiaggia più apprezzata d’Italia per questo servizio agli animali.

“Frederick è una bestiola simpaticissima, molto pulita, che adora fare il bagno anche se è recalcitrante nell’indossare il salvagente”, spiega Franca Piacenza, “ma è obbediente e rispettoso più di un cane al guinzaglio, quando è in giro per la città”.

Frederick adora i biscotti e mangia insieme alla madre adottiva che lo controlla e ne segue tutti i movimenti. E’ uno spasso vedere due mondi completamente diversi, vivere in simbiosi. Insomma, sembra che la fiaba di “Babe, maialino coraggioso” si sia avverata.

Giusy la cagnetta allatta Frederick, il maialinoultima modifica: 2011-07-02T12:40:53+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo