1 Marzo Visita Inps

Oggi 1 marzo alle 9.30 dovrei passare la visita di controllo annuale dell’Inps di Sesto San Giovanni,e mentre scrivo questo post sono appena uscito dalla doccia pulito e profumato e mi appresto a fare colazione.

Una tazza di caffellatte e due biscottate e niente più ,visto la mia battaglia contro la bilancia che continua a vincere lei nonostante i miei sforzi eroici di resistenza a salsine tipo maionese e derivati,visto che il dolce non mi attira quasi per niente.

Ho dovuto eliminare i miei famosi antipasti a base di cracker s,maionese o altre salse con fettina di salame senza contare poco pane e poca pasta,ma mi sa che è una battaglia dove parto sconfitto nonostante i miei sforzi.

Per tirarmi su di morale mi dicono che è ovvio che faccio fatica a dimagrire visto che non ho più la tiroide e le paratiroidi e che prendo quotidianamente 200 di Eutirox quando va bene riesco a perdere un etto ma ho l’incubo che se dovrei un giorno fare uno sgarro recupererei tutto.

La mia non sta diventando una fissazione perché alla fine seguo la dieta e che accada quel che accade evitando la bilancia ultima volta pesato al mare quest’estate.

Quello che mi da noia tornando alla visita INPS è il fatto di fare anticamera,orario è solo un optional quando mi è andata bene ho aspettato solo un oretta,il dover entrare davanti a 6 persone che ti squadrano dalla testa ai piedi come se tu fossi la per imbrogliarli,poi vederli leggere la mia patologia alzare gli sguardi e chiedermi che esami ho fatto e alla mia risposta salutarmi mandandomi via chiamando quello dopo

Secondo voi un laringectomizzato totale può guarire da un anno all’altro,cioè può ricrescere la laringe?la tiroide?le corde vocali?e le paratiroidi?

Io non dico tutti ma nemmeno uno degli organi sopracitati può ricrescer,ma a loro non interessa ma senza dirmelo mi fanno capire che ci rivedremo l’anno dopo. Poì tornerò a casa e dopo una trentina di giorni arriva il responso che ormai so a memoria invalidità 80% quindi superiore ai 2/3 ma abile al lavoro per fortuna.

Ora vado se no rischio di arrivare tardi è un minuto dopo può voler dire anche 3 persone davanti.

Domani vi farò sapere della visita.

Giovanni

1 Marzo Visita Inpsultima modifica: 2011-03-01T08:20:00+01:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “1 Marzo Visita Inps

  1. Da quanto ne so, dopo la terza visita con conferma della stessa patologia non dovrebbero più chiamarti. Perlomeno, per me è stato così. Ciao. Luciano –

  2. Devi sapere Luciano,che io oltre al mio stipendio prendo un assegno di invalidità,la cifra non è un granché ma mi verrà tolta quando andrò in pensione.
    Ne consegue che mi chiamano ogni anno per vedere se sono “guarito” o almeno che la mia percentuale scenda la soglia dei 2/3 o salga al 100% quindi non abile al lavoro prendendo solo la pensione normale ridotta perché versato fino ad oggi 26 anni. Ma considerando che la laringectomia in se stesso porta l’80 % di invalidità al massimo può aumentare ma per arrivare al 100 % è difficile,per fortuna non saprei che fare andando in pensione a 45 anni,continuano a chiamarmi ogni anno.
    Purtroppo questa è la burocrazia e che basterebbe la prima visita e al massimo dovrei richiedere io il peggioramento,cosa che non farei perché per fortuna mi sento bene.
    Il tuo caso è diverso perché eri già in pensione e quindi non influivi sul lato economico all’INPS.
    Saluti Giovanni

I commenti sono chiusi.