Come Fare Fototessere Al Pc

Va ricordato agli utenti che, se lo sfondo (quello alle spalle dell’autore) delle “foto-tessere” NON é di color bianco NON vengono “accettate” da quegli Uffici Pubblici ove codeste vengono presentate per la richiesta di documenti tipo Carta d’Identità, Passaporto od altro. Questo é successo a me personalmente quindi, ci si sappia …. regolare. Un saluto –

Scritto da : Massimo | 05/04/2010

 

Lo sapevo, sei il solito combina guai. Hai rimandato almeno un centinaio di volte l’appuntamento dal fotografo ed ora che hai assolutamente bisogno di nuove fototessere non sai a chi rivolgerti. Che ne dici di imbracciare la macchina fotografia e realizzare tu stesso le fototessere? Troppo difficile, vero? E allora rivolgiti a La Photo Cabine.

La Photo Cabine è un comodo servizio online gratuito che permette di fare fototessere al PC in non più di cinque minuti e senza installare alcun software sul computer. Forse non ci crederai, ma tutto quello che ti serve è una webcam qualsiasi… ed un’espressione facciale che non ricordi quella di uno zombi. Ecco come funziona.

photoc0

Prima di iniziare a creare le tue fototessere al PC, accertati di aver collegato correttamente al computer la webcam con annesso microfono. Collegati quindi sul sito Internet La Photo Cabine, attendi che venga completato il caricamento, clicca al centro della cabina fotografica e fai click sul pulsante Consenti, per permettere al sito di interagire con la tua webcam.

photoc1

A questo punto, dovresti vedere la tua faccia al centro dello schermo. Mettiti allora in posa e clicca sul pulsante rosso collocato nella parte bassa a destra dello schermo per far partire lo scatto delle tue fototessere. Verranno scattate quattro foto in sequenza (con un flash sullo schermo che ti avvertirà della loro realizzazione), se vuoi puoi anche cambiare espressione tra una foto e l’altra.

photoc2

Una volta realizzate, le fototessere compariranno al centro dello schermo e potranno essere modificate tramite la barra degli strumenti collocata sulla sinistra. Clicca quindi sul pulsante raffigurante un quadrato bianco con quattro foto all’interno per cambiare la disposizione delle fototessere da verticale a orizzontale o sul pulsante raffigurante un quadrato bianco e nero per togliere il colore alle foto.

photoc3

Puoi scaricare le fototessere sul tuo PC, cliccando sulla voce Telecharger, o stamparle, cliccando sulla voce Imprimer. Se vuoi condividere la tua creazione con gli amici, puoi ottenere un collegamento diretto alle fototessere, cliccando sulla vocePermalien, o pubblicarle su Facebook, cliccando su Portager via Facebook.

Come Fare Fototessere Al Pcultima modifica: 2010-04-05T09:24:00+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Come Fare Fototessere Al Pc

  1. Va ricordato agli utenti che, se lo sfondo (quello alle spalle dell’autore) delle “foto-tessere” NON é di color bianco NON vengono “accettate” da quegli Uffici Pubblici ove codeste vengono presentate per la richiesta di documenti tipo Carta d’Identità, Passaporto od altro. Questo é successo a me personalmente quindi, ci si sappia …. regolare. Un saluto –

  2. Ti ringrazio per suggerimento che ho messo a inizio post con il tuo nome.

    Come Fare Fototessere Al Pc
    Va ricordato agli utenti che, se lo sfondo (quello alle spalle dell’autore) delle “foto-tessere” NON é di color bianco NON vengono “accettate” da quegli Uffici Pubblici ove codeste vengono presentate per la richiesta di documenti tipo Carta d’Identità, Passaporto od altro. Questo é successo a me personalmente quindi, ci si sappia …. regolare. Un saluto –

    Scritto da : Massimo | 05/04/2010

    Lo sapevo, sei il solito combina guai. Hai rimandato almeno un centinaio di volte l’appuntamento dal fotografo ed ora che hai assolutamente bisogno di nuove fototessere non sai a chi rivolgerti. Che ne dici di imbracciare la macchina fotografia e realizzare tu stesso le fototessere? Troppo difficile, vero? E allora rivolgiti a La Photo Cabine.

  3. Grazie, non pensavo di meritare tanta attenzione per la osservazione. Devo nel contempo riconoscere che sei diventato veramente un “mago” del pc. Complimenti. Un saluto –

  4. Grazie per riconoscimento ma non sono un “mago” del pc se no avrei fatto un sito anche se preferisco il blog perché si può interagir tramite commenti.
    Saluti Giovanni

  5. Vi ricordo onde evitare spiacevoli discussioni all’ufficio Anagrafe e Passaporti Le fotografie devono essere stampate su carta ammessa dal ministero e dagli stati internazionali No stampanti ad inchiostro
    Si Stampanti a sublimazione e stampa chimica
    Vi suggerisco uno studio fotografico a Milano specializzato .http://www.reteimprese.it/fotopasca

I commenti sono chiusi.