Dopo un intervento chirurgico di Laringectomia una persona si trova di fronte ad un nuovo modo di vivere, non importa quanto tutto ciò che può sembrare a rimanere lo stesso. Il Laringectomizzato può diventare antisociale da difficoltà nel parlare in situazioni di gruppo, in un ambiente rumoroso dove il flusso delle conversazioni attraverso le loro difficoltà di lingua. Un gruppo di Laringectomizzati di supporto è l’ideale per la pratica di socializzazione dove i Laringectomizzati saranno in grado di mettere in relazione a eventuali problemi e offrire un ambiente confortevole che favorisce la comunicazione.
Inoltre, un gruppo di sostegno è il modo migliore per un nuovo laringectomizzato per poter ricevere informazioni, scambiare idee e discutere i problemi con le persone che hanno la sua stessa situazione. In ospedale generalmente medici e infermieri danno consigli sia prima che dopo le operazioni che possono comportare anche chemioterapia e/o radioterapia.
Il gruppo di sostegno è più importante dove si condividono le frustrazioni e le proprie esperienze personali. La nostra associazione cerca di raggiungere il maggior numero di pazienti che sono stati operati di laringectomia nel Nuovo Galles del Sud per quanto possibile, al fine di far saper loro che esistono gruppi di sostegno, i loro obiettivi, le finalità, quando e dove si incontrano. Poì spetta al malato a fare lo sforzo di partecipare al gruppo più vicino per scoprire quali vantaggi può offrire loro e, si spera, possano dare il loro contributo per aiutare gli altri che diventano laringectomizzati dopo di loro.
NON DIMENTICARE UNO DEI VOSTRI MIGLIORI AMICI, SARA’ LA VOSTRA LOGOPEDISTA!
TRADOTTO E TRATTO DA http://www.stilltalking.org/.