2 ottobre festa dei nonni

I nonni sono i genitori ma in grande non per niente in francia padre e madre li chiamano père e mère mentre nonno e nonna grand-père e grand-mère.

Traducendo letteralmente nonno e nonna diventano grande padre e grande madre che non è solo a livello di età ma di affetto.

I nonni cercano di capire i nipoti forse perché hanno cresciuto i loro figli che ora sono i nostri genitori.

I nonni li consideri sempre che sono li quando hai bisogno ma te ne accorgi solo quando se ne vanno che forse avevano bisogno anche loro anche di solo un pò di compagnia e che pure se passavi a salutarli spesso quando mancano te ne accorgi che non era mai abbastanza perché ti lasciano un vuoto che cerchi di colmare.

Ma te ne accorgi che nel tuo cuore ci sono ancora anche in un piccolo gesto come bere il te con i biscotti,la stessa marca di te e biscotti e intanto che lo mangi risenti nel cuore i loro profumi e le loro voci.

Riposate in pace ora che non avete più problemi che prima i figli e poi noi nipoti vi avevamo creato che per noi erano cose grandi ma per voi nei nostri confronti avete trovato sempre una parola o un gesto che ci ha aiutato a crescere…

Riposate in pace

Nonno Felice

Nonno Giovanni

Nonna Maria

Nonna Serafina

Nomi messi in ordine alfabetico perché alla fine non ci può essere una graduatoria tra nonni se no si tornerebbe alla domanda di quando eravamo piccoli che ci chiedevano « vuoi più bene a mamma o papà ? »

Auguri Nonni oggi è la vostra festa


 

 

2 ottobre festa dei nonniultima modifica: 2015-10-02T10:18:32+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.