Moto elettrica: quella che va a 300km/h sarà presto in commercio

 
3
 
 

EC-03 Yamaha
sb5Fonte: Lightning Motorcycles
TECH 

domino's pizzaScooter elettrici: in Olanda la voce umana riproduce il suono del motore

Domino’s Pizza ad Amsterdam consegna le pizze a domicilio a bordo di scooter elettrici. Per ovviare al problema del silenzio del motore sui mezzi è stato installato un dispositivo che riproduce il rumore del motore riprodotto dalla voce umana.

In barba a chi pensa che le moto elettrichevadano piano. Da poco un veicolo della Lightning Motorcycles ha battuto tutti i record della sua categoria raggiungendo la velocità di 304 km/h.

È stato Jim Hoogerhyde, un veterano delle due ruote, a “cavalcare” la superbike e a raggiungere quel risultato su un percorso di 2 km che corre sul letto asciutto del lago El Mirage, in California.

L’energia che muove il veicolo è completamente“verde”. L’elettricità è stata infatti prodotta dapannelli solari che hanno alimentato il blocco di batterie da 48 kWh applicato a una matrice cellulare solare che, a sua volta, ha ricaricato lebatterie a bordo della moto.

Non solo record: la moto sarà presto infatti nelle concessionarie e tutti la potranno acquistare (anche se non si sa ancora a quale prezzo).

La Lightning Motorcycles, infatti, si sta trasformando da squadra corse e di progetto in una vera e propria azienda di produzione, che offrirà esclusivamente veicoli “green”.

L’azienda non è nuova ai tentativi di record di velocità terrestre. Nel 2010 sul Lago Salato di Bonneville ha già ottenuto un record per moto elettriche alla velocità di 270,040 km/h che ha di nuovo battuto nel 2011, sulla stessa pista di cristalli di sale, raggiungendo la velocità di 347,553 km/h.

Guarda il video
Torna all’

Moto elettrica: quella che va a 300km/h sarà presto in commercioultima modifica: 2012-11-28T14:16:37+01:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.