Visite mediche: liste di attesa lunghissime

visita-medica-lista-attesa

Quando si parla di visite mediche purtroppo le liste di attesa sono lunghissime e di certo per il nostro paese questo non è un vanto; pensate che per una visita oculistica secondo i dati del 2011 occorre aspettare 11 mesi. Nel 2010 i mesi di attesa erano invece 8; se si parla invece di una visita cardiologica i mesi di attesa sono 7 e mezzo contro i 6 del 2010.

Questi sono alcuni dei dati (su cui occorre fare una riflessione e capire bene perchè nel nostro paese la sanità pubblica non sempre funziona come dovrebbe) contenuti all’interno del 15esimo Rapporto “Pit Salute” e presentato a Roma al ministero della Salute.

 

 

 

Quando si parla di salute del cittadino queste liste di attesa così lunghe dovrebbero scomparire perchè non si può scherzare con la vita ed attendere mesi per ottenere qualcosa che almeno secondo me ci spetta di diritto è inaccettabile. Sì, certo si può andare privatamente ma purtroppo in questi casi i costi lievitano e non sempre, in particolar modo in questo periodo di crisi si possono affrontare delle spese elevate.

.mondobenessereblog.com

Visite mediche: liste di attesa lunghissimeultima modifica: 2012-11-18T06:48:00+01:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.