Donna Summer morta: “Malata di cancro a causa dell’11 settembre”

La cantante credeva che a scatenare il suo tumore fossero state le polveri tossiche inalate dopo il crollo delle Torri Gemelle

Donna Summer sarebbe morta di cancro a 63 anni a causa dell’11 settembre. Pare infatti che la regina della disco music fosse convinta che inalare le polveri causate dal crollo delle Torri Gemelle le avesse provocato la malattia ai polmoni.
 
Alcuni amici della Summer rivelano che la cantante al momento dell’attentato viveva in un appartamento di Manhattan non lontano dal World Trade Center e che anche dopo la tragedia non era riuscita ad allontanarsi da New York a causa della depressione. Sembra che dopo quell’episodio, la star della disco music abbia avvertito i primi malori e le sia stato diagnosticato il tumore ai polmoniche l’ha portata alla prematura morte.

Da fervente cristiana era rimasta sconvolta dall’esperienza, che viveva come un attacco alla sua religione, e in una vecchia intervista al Sun del 2008 aveva dichiarato “Non uscivo più, non volevo parlare con nessuno, tenevo chiuse le imposte e restavo nella mia stanza”. E alcune fonti vicino a lei, riportate dal sito di gossip TMZ, aggiungono che Donna continuava a spruzzare nell’aria spray per disinfettare l’aria e aveva ricoperto la stanza da letto con teli di seta per proteggersi dalle particelle tossiche che entravano dalla finestra. Donna Summer ha voluto mantenere il massimo riserbo sino all’ultimo circa la gravità della malattia e che stava tentando di terminare le registrazioni di un nuovo album.
 

Secondo i medici l’ipotesi che il cancro alle vie respiratorie di Donna Summer fosse una conseguenza della nube tossica che ha invaso i cieli di NewYork dopo Ground Zero è plausibile, anche perchè da quel giorno i casi di tumore nei poliziotti o tra i sopravvissuti alla tragedia sono notevolmente aumentati.

Donna Summer – all’anagrafe LaDonna Andre Gaines – era nata a Boston il 21 dicembre 1948. Il suo cognome d’arte fu l’anglicizzazione del cognome del suo primo marito, il tedesco Helmut Sommer.

Raggiunse il successo planetario negli anni ’70 con hit del calibro di Love to love you baby, I feel love, Last Dance, Hot Stuff e Bad Girls. E’ stata vincitrice di 5 Grammy. Il suo ultimo album, Crayons, contente il brano The Queen Is Back (la regina è tornata) – un chiaro richiamo al suo ritorno in attività – è del 2008, a 17 anni dal precedente.

In queste ore tutto il mondo dello spettacolo e non solo piange la sua scomparsa e ricorda con affetto quella la regina indiscussa della disco music.

Donna Summer morta: “Malata di cancro a causa dell’11 settembre”ultima modifica: 2012-05-18T16:37:06+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.