L’uso di amianto è vietato in MT


Scrittura News 24 ore


L’uso indiscriminato di amianto in Brasile, un paese che produce la maggior parte del minerale nella produzione di piastrelle, serbatoi d’acqua, lastre piane utilizzati per coperture, pavimenti, pannelli di chiusura e proprietà acustiche, crea gravi rischi per la salute umana.L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha rilevato che la materia prima aumenta il rischio di malattie come il cancro ai polmoni, laringe, stomaco, colon-retto, rene, tra gli altri.

Per avere un’idea del pericolo che l’amianto è, basta controllare che 48 nazioni, compresa l’Unione europea, Giappone, Australia, Cile, Argentina e Uruguay, vietare la produzione e l’uso di amianto e prodotti che lo contengono. In Brasile, oltre due dozzine di contee e gli stati di Sao Paulo, Rio de Janeiro, Rio Grande do Sul e Pernambuco svolgono funzioni analoghe a tutelare la salute della sua popolazione.

E ora in Mato Grosso è anche il prodotto vietato dopo il 30 giugno scorso, grazie ad un’iniziativa del Sig. Giuseppe Riva a sostegno dei leader di partito, che ha portato legge n. 9583 Day il 4 luglio, che vieta l’uso di prodotti, materiali o dispositivi contenenti qualsiasi tipo di amianto o amianto o altri minerali che casualmente hanno fibre di amianto nella sua composizione e altre questioni.

“E ‘cancerogeno per l’uomo e un rischio per i consumatori in generale non hanno informazioni su come manipolare o utilizzare questi prodotti e sono accompagnati da molto meno nella loro salute periodicamente.Motivo per cui vi è un intenso dibattito e riscaldato sul divieto permanente del loro uso in tutto il paese “, spiega il parlamento.

Oltre al cancro del polmone, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) riconosce che l’esposizione agli aumenti di amianto il rischio di asbestosi (una malattia causata dal aerazione di polveri di amianto, che consiste nel tentativo di guarire tessuto polmonare causata da fibre minerali silicato di amianto), e anche il mesotelioma, un altro tipo di cancro.

Il disegno di legge è venuto a ricevere il veto del Governo dello Stato, che è stato spodestato dai deputati. Secondo la legislazione in vigore fino a quando non è la sostituzione definitiva dei materiali prodotti o dispositivi, installati o in uso, contenenti amianto e le attività di demolizione, riparazione e manutenzione, non sarà consentito l’esposizione umana a concentrazioni di polvere al di sopra 1 / 10 (un decimo) di fibre di amianto per centimetro cubo (0,1 f / cc). Coloro che disobbedire alla legge è soggetto alle disposizioni dell’articolo 65 della Legge n. 7.110/99, che si occupa di promozione, tutela e conservazione della salute individuale e collettiva e lo stato del Mato Grosso e altre misure. Cioè, si commette un infrazione di salute.

Come un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli dell’amianto, Rep. Giuseppe Riva briga di inserire l’istituzione della legge “Settimana di protezione contro l’amianto”, che si verifica ogni anno durante la settimana che comprende il 28 aprile.

AMIANTO – inteso come l’amianto o asbesto la forma fibrosa di silicati minerali appartenenti ai gruppi di rocce metamorfiche delle bobine. Cioè, crisotilo (amianto bianco) e anfiboli, tra i quali, actinolite, amosite (amianto bruno), l’antofillite, crocidolite (amianto blu), tremolite o qualsiasi miscela contenente uno o più di questi minerali.

 http://www.24horasnews.com.br/index.php?mat=376013

L’uso di amianto è vietato in MTultima modifica: 2011-07-08T17:04:10+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo