Arriverderci Rino

Ciao caro amico mio

Sabato pomeriggio ti ho visto chiuso dentro una bara di legno con sopra un meraviglioso cuscino di rose rosse sopra,la chiesa era piena di persone che conoscendoti in vita sapevano quanto valevi e che per colpa di un brutto male ai polmoni ci hai lasciato,forse perché non fumavi credevi che non poteva toccarti e quando se ne sono accorti ormai era in stato avanzato.

Sembra strano mi ricordo che criticavi noi fumatori e ci aprivi gli occhi sui possibili mali per i fumatori,caro amico noi paghiamo il fatto di aver abitato davanti alla Breda di Sesto San Giovanni ed hai allungato la fila d amici persi per tumori alla pelle,al seno e ai polmoni compreso me che ha colpito alla gola che come altri hanno avuto la fortuna di salvarsi ma ne portiamo dietro i segni.

La cosa che mi fa rabbia nessuno pagherà la tua morte come gli altri e la mia malattia,perché se uccidi con l’amianto non sei un assassino anzi sei un benefattore che procurava lavoro ai dipendenti della Breda avvelenandoli e avvelenando chi abitava vicino ancora oggi che la breda è chiuso ma l’amianto aleggia ancora nel cielo.

Ormai te non hai problemi e sei dal nostro padre celeste ti mando un saluto

CIAO RINO

Arriverderci Rinoultima modifica: 2009-10-11T15:53:00+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo