Giovanni Lanzo

Cari amici lettori del mio blog

Ieri sera mi ha telefonato una mia amica elvetica che non sentivo da una vita e pur sapendo della mia operazione alle corde vocali è rimasta colpita dalla mia nuova voce che ha chiamato “gracchiante” dando colpa alle linee telefoniche.

Pur essendo passato quasi due anni ancora non se ne era accorta visto che i nostri rapporti di amicizia si svolgono tramite mail o Messenger e non conosceva la mia condizione di laringectomia totale e non conosceva la malattia e io l’ho esortata a informarsi chissà se lo farà.

La cosa non mi meraviglia visto che anche negli ospedali siamo pochi conosciuti arrivando al paradosso di infermieri che mettono mascherine per ossigeno al naso-bocca e non allo stoma sul collo, questo dovuto al farsi che ci chiudiamo nelle nostre 4 muri di casa o di una sede dell’associazione, per questo dovremmo fare come Merate che tramite la signora Emma e i suoi si muovono anche a livello di vita del comune di appartenenza.

Dovremmo essere presenti a livello di circoscrizioni, comuni e con le macrosezioni anche a livello provinciale e regionale per prevenzione e cercare di fare uscire dal guscio chi è stato operato basta poco un banchetto pochi volantini.

Saluti Giovanni

P.S. Sarei contento se vorreste mettere vostri commenti

Cari amici lettori del mio blogultima modifica: 2010-01-22T07:54:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo