Giovanni Lanzo

Come Fare Fototessere Al Pc

Va ricordato agli utenti che, se lo sfondo (quello alle spalle dell’autore) delle “foto-tessere” NON é di color bianco NON vengono “accettate” da quegli Uffici Pubblici ove codeste vengono presentate per la richiesta di documenti tipo Carta d’Identità, Passaporto od altro. Questo é successo a me personalmente quindi, ci si sappia …. regolare. Un saluto –

Scritto da : Massimo | 05/04/2010

 

Lo sapevo, sei il solito combina guai. Hai rimandato almeno un centinaio di volte l’appuntamento dal fotografo ed ora che hai assolutamente bisogno di nuove fototessere non sai a chi rivolgerti. Che ne dici di imbracciare la macchina fotografia e realizzare tu stesso le fototessere? Troppo difficile, vero? E allora rivolgiti a La Photo Cabine.

La Photo Cabine è un comodo servizio online gratuito che permette di fare fototessere al PC in non più di cinque minuti e senza installare alcun software sul computer. Forse non ci crederai, ma tutto quello che ti serve è una webcam qualsiasi… ed un’espressione facciale che non ricordi quella di uno zombi. Ecco come funziona.



Prima di iniziare a creare le tue fototessere al PC, accertati di aver collegato correttamente al computer la webcam con annesso microfono. Collegati quindi sul sito Internet La Photo Cabine, attendi che venga completato il caricamento, clicca al centro della cabina fotografica e fai click sul pulsante Consenti, per permettere al sito di interagire con la tua webcam.

A questo punto, dovresti vedere la tua faccia al centro dello schermo. Mettiti allora in posa e clicca sul pulsante rosso collocato nella parte bassa a destra dello schermo per far partire lo scatto delle tue fototessere. Verranno scattate quattro foto in sequenza (con un flash sullo schermo che ti avvertirà della loro realizzazione), se vuoi puoi anche cambiare espressione tra una foto e l’altra.

Una volta realizzate, le fototessere compariranno al centro dello schermo e potranno essere modificate tramite la barra degli strumenti collocata sulla sinistra. Clicca quindi sul pulsante raffigurante un quadrato bianco con quattro foto all’interno per cambiare la disposizione delle fototessere da verticale a orizzontale o sul pulsante raffigurante un quadrato bianco e nero per togliere il colore alle foto.

Puoi scaricare le fototessere sul tuo PC, cliccando sulla voce Telecharger, o stamparle, cliccando sulla voce Imprimer. Se vuoi condividere la tua creazione con gli amici, puoi ottenere un collegamento diretto alle fototessere, cliccando sulla vocePermalien, o pubblicarle su Facebook, cliccando su Portager via Facebook.

Come Fare Fototessere Al Pcultima modifica: 2010-04-05T09:24:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo