Auguri Alice !!!

Come vola il tempo,sembra ieri che ti tenevo in braccio e con la mia voce stonata anche allora ti cantavo ninna nanne,e te che non volevi dormire mi mettevi le tue manine davanti alla bocca per zittirmi.

Ancora oggi non ho mai capito che cercavi di zittirmi per non farmi continuare a cantare perché per te sembrava una tortura il mio stonare o non volevi dormire e stare ancora in braccio di tuo zio,perché sapevi che appena addormentato ti avrei adagiato nel lettino.

Lo so sono “soltanto” lo zio ma diventarlo per me è stato bellissimo come anche grandicella e ancora ogni tanto ti ostini a chiamarmi nonno,forse perché pensi che la parola zio abbia meno valore affettivo di nonno.

Ancora parlando di te mi esce di chiamarti bambina e te continui a spiegarmi con calma che sei grande e non sei più una bambina,ma per me sarai sempre una bambina anche quando un domani avrai la mia età perché i figli ed i nipoti non crescono mai,rimangono sempre per noi i bambini che prendevamo in braccio o tenevamo per la mano.

Oggi compi diciotto anni,18 Alice

ti auguro tutto quanto il bene del mondo

Auguri Aliceeee

 

Auguri Alice !!!ultima modifica: 2015-03-24T16:22:17+01:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo