Nutrizione Dopo laringectomia

I medici di solito eseguire una laringectomia , o la rimozione casella vocale , a seguito di tumore della laringe o altri danni alla laringe . Dopo una laringectomia , il paziente impara a deglutire e parlare in modo nuovo come parte di un recupero di successo . Senza una laringe , il paziente odori e sapori di cibo in modo diverso , e può incontrare difficoltà consumando una nutrizione adeguata per mantenere un peso sano . Importanza

Dopo l’intervento chirurgico per rimuovere la laringe , il paziente vivrà con una stomia permanente , o l’apertura del collo , di respirare . Collo del paziente sarà più piccolo e si sentirà rigido e dolorante . Parlare e deglutire diventa più difficile . Dopo l’intervento chirurgico , in pazienti con cancro della laringe , i medici possono somministrare la chemioterapia . Secondo l’ American Cancer Society , il trattamento del cancro richiede al paziente di ingerire una nutrizione adeguata per aiutare il corpo a guarire , anche se ingerire abbastanza calorie nei cibi nutrienti diventa difficile dopo l’intervento chirurgico .
Post- Chirurgia alimentazione

Durante la laringectomia , il chirurgo inserisce un tubo di alimentazione nel paziente . Per il primo giorno o due dopo l’intervento chirurgico , il paziente è dato nutrienti e liquidi attraverso un IV . Gli operatori sanitari alimentano il paziente attraverso il tubo di alimentazione per circa una settimana . Di tanto in tanto , il paziente perde peso prima di un intervento chirurgico a causa di problemi di deglutizione causate da danni laringea o radioterapia . In questo caso , il medico può ordinare il tubo di alimentazione alloggiare a lungo per ricostituire deplezione nutrizionale del paziente . In casi molto rari , secondo il National Cancer Institute , il paziente non ritrovare pienamente la capacità di deglutire e riceve cibo attraverso il tubo di alimentazione in modo permanente .

Tipi di alimentazione Fonti di recupero

Molti pazienti tornano a una dieta regolare entro un paio di settimane di avere un laringectomia . Per altri , può essere più comodo per bere frullati sostituto di un pasto liquido . Fino a quando il paziente si sente in grado di mangiare cibi integrali , liquidi bevande sostituto di un pasto forniscono un’alimentazione equilibrata . I pazienti che scelgono di nutrizione scuote in una varietà di sapori .
Cibi solidi

volta che il paziente è pronto per iniziare a mangiare cibi solidi dopo la sua laringectomia , si dovrebbero scegliere un variegato e una dieta sana ricca di frutta e verdura e cereali integrali . L’American Cancer Society raccomanda una dieta a basso contenuto di grassi saturi e sodio per un paziente dopo il trattamento del cancro . Poiché il paziente non sarà in grado di sentire alimenti e dopo la laringectomia , i suoi gusti e il cambiamento appetito. Dopo una laringectomia , più fortemente aromatizzato alimenti possono appellarsi al paziente più di quanto fatto prima . Prova a salse, sughi e formaggi piccanti come condimenti per rendere i cibi più appetitosi e aiuto al consumo di una dieta varia e nutriente .
Attenzione

Non fumare o bere alcolici dopo una laringectomia . Il fumo diminuisce l’appetito , complicando il compito di prendere in abbastanza calorie e sostanze nutritive. Bere alcol irrita l’esofago e apparato digerente . Fumare e bere alcolici aumenta le probabilità di un recurrencer tumore del paziente .

From:http://it.265health.com/diet-nutrition/nutrition/1006099221.html

Nutrizione Dopo laringectomiaultima modifica: 2014-09-05T16:20:07+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo