Panchina Italia, Guidolin ha tutto

Uno degli argomenti più caldi continua ad essere il successore di Prandelli. Dopo le dimissioni del Ct, è partita, senza esclusioni di colpi, la corsa alla panchina azzurra. I nomi più gettonati restano quelli di Allegri, Mancini e Spalletti, eppure, nelle ultime ore, ci sarebbe una nuova pista, decisamente intrigante.

Come raccolto da Calciomercato.biz, ci sarebbe anche Guidolin in corsa per prendere il posto di Prandelli sulla panchina dell’Italia. L’ex tecnico dell’Udinese (ha chiuso, al termine della scorsa stagione, la sua avventura da allenatore dei friulani) avrebbe tutti i requisiti che va cercando la nuova Italia. Ha esperienza da vendere, è professionale, sa valorizzare i giovani come pochi altri, ha un prezzo decisamente inferiore rispetto ai vari Allegri, Mancini e Spalletti e, soprattutto, è alla ricerca di una grande occasione da sempre.

Stanco dello stress quotidiano dell’allenare, diventando Ct avrebbe il tempo necessario (e le pause) per lavorare al meglio. Inoltre, potendo ripartire da zero, potrebbe modellare la squadra a proprio piacimento, puntando sulle proprie idee di gioco, sempre vincenti a Udine. Che sia la volta buona? L’Udinese, in caso di chiamata, lo lascerebbe andare senza problemi (attualmente è supervisore tecnico dei bianconeri).

Quasi impossibile, invece, la pista che porta a F.Cannavaro. Il Campione del mondo 2006 si è proposto come nuovo Ct ma difficilmente il suo sogno si avvererà.

Panchina Italia, Guidolin ha tuttoultima modifica: 2014-06-27T10:48:54+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.