Addio a Zuzzurro: morto Andrea Brambilla Il comico, 67 anni, aveva un tumore ai polmoni. L’amico Nino Formicola (in arte Gaspare): “Era un combattente vero”

 
 

Il mondo dello spettacolo è in lutto per la morte di Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro, che con il collega Nino Formicola (alias Gaspare) è stato uno dei protagonisti della storica trasmissione Drive In.

 

 

Il comico, 67 anni, era da tempo malato e dal 7 ottobre era ricoverato all’Istituto dei tumori di Milano per un cancro ai polmoni. “Zuzzurro e Gaspare da adesso non ci sono più. Punto”, ha scritto Formicola su Facebook. Poi all’Ansa ha raccontato che mercoledì sera Brambilla ha avuto una crisi e giovedì lo hanno sedato. La notizia della morte si era diffusa già ieri pomeriggio, poi smentita dallo stesso Formicola.  “Andrea è morto poco prima delle 22. Tra qualche mese sarebbero stati 40 anni che ci conoscevamo”, spiega commosso, “Gli avevano diagnosticato il tumore al polmone in febbraio. Lui ha affrontato la malattia con grande piglio ed energia. Devo essere onesto, pensavo di essere preparato ma non è così. Mi sono reso conto che per quanto uno possa essere lucido, razionale, cinico, non c’è nulla da fare”.

http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/addio-zuzzurro-morto-andrea-brambilla-961633.html

La coppia era apparsa per la prima volta in tv nel 1978 nella trasmissione Rai Non stop, ma era diventata famosa proprio grazie al varietà Drive In. Dopo la tv si era dedicata soprattutto al teatro, salvo qualche partecipazione sul piccolo schermo come una conduzione di Striscia la Notizia o le performance a Zelig Circus. Nonostante la malattia, Zuzzurro aveva continuato a lavorare e con l’amico di sempre Gaspare avrebbero dovuto portare in scena “Non c’è più il futuro di una volta 2.0”. Lo spettacolo era in programmazione al teatro Leonardo di Milano dal 15 ottobre, ma era stato rimandato proprio a causa del tumore.

“Andrea era un combattente vero”, continua Formicola, “Voleva tornare in palcoscenico a tutti i costi. Non a caso Veronesi ha scritto un articolo su di lui, proprio oggi, in cui lo citava come esempio”. I funerali dovrebbero svolgersi probabilmente domani.

Addio a Zuzzurro: morto Andrea Brambilla Il comico, 67 anni, aveva un tumore ai polmoni. L’amico Nino Formicola (in arte Gaspare): “Era un combattente vero”ultima modifica: 2013-10-25T15:19:12+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo