Desio 3 Febbraio 2008 III parte

Dopo 3 giorni già pulivo la cannula da solo e dopo 10 giorni anche la contro cannula,perché avevo capito che quei due tubicini di argento avrebbero fatto parte della mia vita alla stessa stregua di un apparato dentale e che dalla loro pulizia avrebbe dipeso una buona respirazione ed evitato infezioni esterne ed interne.

Sopratutto non mi avrebbero dimesso e quindi tornare a casa per riprendere la mia vita normale o quasi fin quando non avrei preso confidenza con cannule,contro cannule,aspiratori ed inalatori.

Di Certo non mi mancava e non mi manca lo spirito di sopravvivenza e la voglia di continuare a vivere e tutti si meravigliavano di come fossi io a tirare su di morale i miei genitori e mia zia e gli altri degenti che dovevano fare operazioni semplici e non invasivi come la mia.

Altre visite non ne volevo,non volevo che mi vedevano stile albero di natale con la flebo e il tubo del sondino e i due tubi del drenaggio come stelle filanti e i due contenitori rotondi del drenaggio come palline.

Non mi vergognavo della mia nuova voce che stava tornando o dello stoma che poi riparerò più per motivi di pulizia e protezione con dei bavaglini,cose che non turbarono i miei nipotini.

Giuseppe che aveva 9 anni chiedendomi prima il permesso,imitava questa mia nuova voce e il tutto finiva in fragorose risate,cosa che era accaduto due anni prima  che appena trovava incustodite le mie stampelle,frutto di una caviglia rotta scomposta,fatto accaduto sul posto di lavoro le prendeva e camminava con un piede penzolante…

 

Mia nipote Alice invece aveva 11 anni e quando tornai a casa dall’ospedale il 14 Febbraio mi saluto attaccandosi al collo e senza volerlo mi aveva tappato lo stoma,creandomi colpi di tosse e stavo diventando cianotico,ma non volevo allontanare mia nipote che fortunatamente si mise a sedere accanto facendomi tornare a respirare.

Desio 3 Febbraio 2008 I parte
Desio 3 Febbraio 2008 II parte
Desio 3 Febbraio 2008 III parte
Desio 3 Febbraio 2008 IV parte
Desio 3 Febbraio 2008 V parte

Desio 3 Febbraio 2008 III parteultima modifica: 2013-06-05T15:26:00+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.