Giornata Mondiale dell’Omeopatia: 10 aprile 2013

giornata-mondiale-omeopatia-10-aprile-2013

Avrà luogo il 10 aprile la Giornata Mondiale dell’Omeopatia: un appuntamento molto importante visto anche il numero sempre più crescente di persone che decidono di ricorrere a terapie di tipo naturale. Le medicine naturali che vengono ritenute efficaci e senza effetti collaterali indesiderati, secondo i dati Eurispes vengono usate da 11 milioni di italiani.

 

Del boom dell’omeopatia ci siamo già occupati ed abbiamo visto anche come però ci siano diverse persone convinte che non ricorrerranno mai a queste terapie alternative e come forse ci sia ancora (forse) poca informazione. Tuttavia è anche bene ricordare come l’omeopatia non può curare malattie gravi come cancro o diabete ma può essere utilizzata insieme ai farmaci tradizionali per provare a ridurre gli effetti collaterali che spesso le terapie usate per queste malattie possono avere.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Omeopatia verrà promossa l’iniziativa “Stiamo bene… naturalmente!” voluta dall’Associazione medica italiana di omotossicologia (Aiot) per sensibilizzare l’opinione pubblica circa l’mportanza di una corretta prevenzione e di salutari stili di vita: sarà possibile effettuare un check up gratuito.

Il professor Giovanni Borsalino, medico e presidente AIOT ha dichiarato

I pazienti avranno così modo di approfondire le loro conoscenze su soluzioni terapeutiche di origine naturale, efficaci e prive di effetti indesiderati, e accrescere la consapevolezza circa l’importanza di una corretta prevenzione delle malattie e di un salutare stile di vita. Caratteristica fondamentale di queste cure è infatti considerare l’uomo come un unicum corpo-mente, ristabilendo l’equilibrio delle naturali funzioni fisiologiche di difesa dell’organismo

Per sapere quali studi medici partecipano a questa iniziativa è possibile chiamare il numero verde gratuito 800/385014 o controllare il sito web giornataomeopatia.it

fonte

Giornata Mondiale dell’Omeopatia: 10 aprile 2013ultima modifica: 2013-04-04T16:27:17+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo