Come vedere film in streaming

Questa sera in TV non trasmettono nulla di buono, per andare al cinema si è fatto tardi e il lettore DVD è occupato dal tuo fratellino impiccione e i suoi cartoni animati. Come fare a passare la serata senza annoiarsi? Fossi in te, mi guarderei un bel film su Internet.

Come dici? Non vuoi rischiare di beccarti virus o visualizzare banner pubblicitari poco decorosi? Non preoccuparti. Esistono diversi siti streaming film gratis in Italiano in cui è possibile visualizzare numerose pellicole di vario genere a costo zero e in maniera del tutto legale, senza rischiare nulla. Se sei d’accordo, ecco una lista di quelli più interessanti.

GUARDA: PROGRAMMI PER VEDERE FILM IN STREAMING



Uno dei principali siti streaming film gratis in Italiano è Film Review, che grazie ad un accordo fatto con le case cinematografiche permette di visualizzare numerosi film online in maniera legale e a costo zero. Per accedere ai contenuti del sito, collegati alla sua pagina principale utilizzando Internet Explorer, fai click sul pulsante Registrati (in alto a destra) e compila il modulo che ti viene proposto per ottenere il tuo account gratuito.

A procedura ultimata, torna all’home page di Film Review ed effettua il login al sito digitando il nome utente e la password che hai scelto in fase di registrazione nei campi collocati in alto a destra e cliccando su Login. Adesso, clicca sulla scheda FILM GRATIS e scegli il film che desideri guardare cliccando sul pulsante GUARDALO GRATIS per due volte consecutive. Nella pagina che si apre, clicca prima su Aggiorna e poi su Chiudi e Sì per aggiornare Windows Media Player. Clicca quindi sulla barra gialla che compare nella parte alta della finestra, seleziona la voce Esegui controllo ActiveX dal menu che si apre e clicca prima sul pulsanteClicca qui e poi su play per visualizzare il film.

Un altro tra i più famosi siti streaming film gratis in Italiano è Cine1, che proprio come Film Review, permette di visualizzare pellicole di ogni genere a costo zero in maniera completamente legale (previa registrazione). Per creare un account gratuito sul sito, collegati alla sua pagina principale, clicca sulla voce Registrati (in alto a destra) e compila il modulo che ti viene proposto. Accedi quindi alla tua casella di posta elettronica, fai click sul link di conferma contenuto nell’e-mail ricevuta da Cine1, clicca sulla voce Completa la registrazione (in alto a destra) e compila il nuovo modulo che ti viene proposto per completare la creazione del tuo account.

Adesso, clicca sul pulsante Free Movie (sulla sinistra) per visualizzare la lista dei film disponibili gratuitamente sul sito e scegli la pellicola da guardare facendo click sulla sua locandina. Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Riproduci film, seleziona i tre spot pubblicitari che desideri visualizzare prima del film (è questo il “prezzo” da pagare) e clicca sul pulsanteRiproduci per goderti lo spettacolo.

First.tv è un sito che offre film gratis in Italiano legalmente grazie alla visualizzazione di spot pubblicitari prima della riproduzione delle pellicole. Non richiedendo registrazioni, puoi iniziare a guardare i tuoi film preferiti su First.tv semplicemente cliccando su una delle locandine presenti nella pagina principale del sito.

I film in catalogo non sono tantissimi, ma ce n’è davvero per tutti i gusti. Per guardarli, basta utilizzare un browser che supporti la tecnologia Flash Player.

Foto all’inizio dell’articolo: Cinema

Pubblicato da Salvatore Aranzulla 

aranzulla.tecnologia.virgilio.it

Come vedere film in streamingultima modifica: 2012-12-18T08:49:51+01:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.