Sei associazioni per il progetto “Dalla fila al Mouse”

DALLA LOMBARDIA

Sei associazioni per il progetto “Dalla fila al Mouse”

Alla scoperta degli strumenti digitali offerti dalla pubblica amministrazione grazie al progetto finanziato dalla Regione Lombardia



Milano, 20 luglio 2012 – Sono sempre più numerosi i servizi digitali che gli Enti Pubblici mettono a disposizione dei cittadini rendendo piu’ semplice, veloce e sicuro il rapporto con la Pubblica Amministrazione.

Per questo è nato “Informati@zziamoci“, un progetto promosso e realizzato da 6 Associazioni di Consumatori e finanziato da Regione Lombardia il cui obiettivo e’ informare e diffondere consapevolezza in merito aglistrumenti digitali offerti dalla Pubblica Amministrazione. Porta di accesso principale a questo mondo e’ la Carta Regionale dei Servizi (CRS), una carta “intelligente” che permette di accedere a molti servizi, sia senza un collegamento diretto con la rete (offline) sia attraverso internet (online). Nell’ambito del progetto è nato il sito www.kolorare.it/informatizziamoci,  rivolto a tutti i cittadini della Regione Lombardia per invitarli a conoscere e utilizzare i servizi digitali nel rapporto con gl Enti Nazionali (es. INPS e Agenzia delle Entrate), con gli Enti Locali (es. richiesta di certificati al proprio Comune) e con Regione Lombardia (es. dote scuola-formazione-lavoro…). Dal sito è scaricabile la brochure informativa del progetto. Per saperne di più è possibile contattare il numero verde 800.030.606, il Numero Verde di Regione Lombardia che consente di avere informazioni sulla Carta Regionale dei Servizi. È attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 con orario continuato.

Sei associazioni per il progetto “Dalla fila al Mouse”ultima modifica: 2012-11-24T06:14:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.