Sorteggi Europa League: Eto’o per l’Udinese, Inter con Rubin Kazan. Napoli-Psv e Lazio-Tottenham

Sorteggiati i gironi della prossima Europa League.


europa

 

VAI ALLE FOTOGALLERY Fonte: LaPresse

Sono stati completati a Montecarlo i sorteggi dei gironi della prossima Europa League, che vedrà impegnate le nostre Inter, Udinese, Lazio e Napoli.
 
Un sorteggio che tutto sommato ha replicato l’esito positivo di quello maturato in Champions League, con le italiane inserite in gironi non impossibili.
 
UDINESE – Tra tutte la meno fortunata è stata probabilmente l’Udinese, inserita nel gruppo A insieme a Liverpool (vero scoglio del girone), gli svizzeri dello Young Boys e l’Anzhi di Samuel Eto’o. Una squadra quest’ultima piuttosto abbordabile, eccezion fatta ovviamente per il talento camerunense. 
 
NAPOLI – Girone sulla carta agevole anche per il Napoli di Walter Mazzarri, che se la vedrà nel gruppo F con il Psv Heindoven, i semi-sconosciuti ucraini del Dnipro e l’Aik Stoccolma. Anche in questo caso l’unica compagine all’altezza degli azzurri dovrebbe essere il Psv.
 
LAZIO – Non facilissimo il raggruppamento J, in cui la Lazio è stata inserita insieme a Tottenham, Panathinaikos e Maribor. Un girone questo senza squadre schiacciasassi ma con una tendenza all’equilibrio e incertezza.
 
INTER – Chiude il quadro l’Inter di Stramaccioni, che nel gruppo H ritroverà il Rubin Kazan (affrontato in Champions), il Partizan Belgrado e la non certo famosissima formazione azera del Baku. Sulla carta sicuramente l’Inter è la squadra a cui il sorteggio ha detto meglio. 
 
IL SORTEGGIO COMPLETO
 
GRUPPO A: Liverpool, UDINESE, Young Boys, Anzhi.
GRUPPO B: Atletico Madrid, Hapoel Tel aviv, Viktoria Plzen, Academica.
GRUPPO C: Marsiglia, Fenerbahce, Monchenglabach, Limassol.
GRUPPO D: Bordeaux, Brugges, Newcastle, Maritimo.
GRUPPO E: Stoccarda, Copenaghen, Steaua Bucarest, Molde.
GRUPPO F: Psv Heindoven, NAPOLI, Dnipro, Aik Stoccolma.
GRUPPO G: Sporting Lisbona, Basilea, Genk, Videoton.
GRUPPO H: INTER, Rubin Kazan, Partizan Belgrado, Baku.
GRUPPO I: Lione, Athletic Bilbao, Sparta Praga, Hapoel Shmona.
GRUPPO J: Tottenham, Panathinaikos, LAZIO, Maribor.
GRUPPO K: Bayer Leverkusen, Metalist, Rosenborg, Rapid Vienna.
GRUPPO L: Twente, Hannover, Levante, Helsinborgs.
Sorteggi Europa League: Eto’o per l’Udinese, Inter con Rubin Kazan. Napoli-Psv e Lazio-Tottenhamultima modifica: 2012-08-31T15:26:31+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo