14 giugno 2012 Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Si pubblica l’annuncio della  giornata mondiale del donatore di sangue 2012 che si terrà a Seoul, Corea del Sud.   L’evento mondiale sarà organizzato dalla Croce Rossa Coreana e del Ministero della Salute e del Welfare.
  
Il tema della campagna sarà “Ogni donatore di sangue è un eroe” e sarà focalizzata sull’idea che ognuno di noi può diventare un eroe donando il sangue. Mentre riconosce l’opera silenziosa degli eroi che ogni giorno salvano vite donando il sangue, il tema vuole incoraggiare un maggior numero di persone, in tutto il mondo, a donare il proprio sangue gratuitamente e regolarmente. 

Gli obiettivi della campagna saranno:
– ringraziare e rinforzare la motivazione dei donatori, perché proseguano con regolarità nella loro  opera;
– ispirare chi ancora non dona ma è in regola con i requisiti per iniziare; 
– incoraggiare il per personale sanitario addetto alla raccolta a riconoscere il gesto “eroico”  dei donatori ogni volta che effettuano una donazione; 
– persuadere i ministeri della salute a mostrare maggiore apprezzamento nei riguardi dei donatori di sangue e fornire adeguate risorse allo scopo di raggiungere il 100% di donazioni volontarie e gratuite;

Per quanto riguarda il nostro paese, il traguardo delle donazioni volontarie e gratuite è già stato raggiunto, ma abbiamo ancora molta strada da fare: vorrei portare l’attenzione di tutti sul secondo obiettivo della campagna di quest’anno, ovvero “ispirare chi ancora non dona ma è in regola con i requisiti per iniziare”. Quanti, tra volontari e dipendenti CRI, non sono ancora donatori, pur essendo in regola con i requisiti? Quante, tra le persone che ci circondano, sono nella stessa condizione? Il grande obiettivo, nel corso del 2012, deve essere quello di avvicinare il maggior numero di persone alla donazione di sangue e a stili di vita adeguati.
  

14 giugno 2012 Giornata Mondiale del Donatore di Sangueultima modifica: 2012-06-14T12:26:00+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo