Tumori maligni della laringe al centro di un convegno

I tumori maligni della laringe costituiscono i tumori più frequenti del distretto ORL. La sopravvivenza dei pazienti che si ammalano di un tumore alla laringe varia a seconda dell’estensione

di Redazione 06/06/2012

I tumori maligni della laringe costituiscono i tumori più frequenti del distretto ORL. La sopravvivenza dei pazienti che si ammalano di un tumore alla laringe varia a seconda dell’estensione. Nei casi più favorevoli si arriva ad una sopravvivenza del 95%. Su scala mondiale, i tumori della faringe e della laringe rappresentano il 10 per cento circa di tutte le neoplasie maligne negli uomini e il 4 per cento nelle donne.


In Italia si contano circa 5.000 nuovi casi l’anno di tumore della laringe tra gli uomini e 500 tra le donne. Su questo tema l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri ha organizzato per giovedì dalle 20.30 alle ore 23.30 presso la Sala “Eligio Cacciaguerra” Viale Bovio 72 – 47521 Cesena, un incontro di aggiornamento dal titolo: “Carcinomi della faringe e della laringe”

La presentazione sarà a cura del dottor Andrea De Vito, Coordinatore Commissione Aggiornamento Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Forlì-Cesena. Relatori: Dott. Massimo Magnani Direttore U.O. ORL Ospedale Bufalini di Cesena; Dott. Maurizio Rebecchi Dirigente Medico U.O. ORL Ospedale Bufalini di Cesena e Dott. Marco Limarzi Dirigente Medico U.O. ORL Ospedale Bufalini di Cesena.


Tumori maligni della laringe al centro di un convegnoultima modifica: 2012-06-06T13:41:44+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo