Dieta imposta dalla moglie? Il marito ingrassa

Secondo i risultati di uno studio condotto dalla School of Public Health dell’ Università del Michigan se le mogli impongono ai mariti una dieta, questiD ultimi ingrasseranno; questo perchè tendono a percepire le decisioni, le volontà delle mogli come un qualcosa di insopportabile. Per arrivare a questo risultato hanno esaminato comportamenti alimentari di 83 volontari afro-americani che si sono ritrovati, chi più volontariamente chi meno, alle prese con delle rinunce alimentari scelte per loro dalle mogli; pare che sebbene dentro le mura domestiche seguano scrupolosamente quanto dettato dalle consorti, fuori invece tendono a lasciarsi andare e a mangiare cibi piuttosto calorici. I mariti insomma cercherebbero conforto nel pericolosissimo junk food che come è noto è motlo pericoloso per la salute.

Tuttavia è bene dire che questi volontari avevano delle abitudini alimentari non molto sensibili alle regole del salutimo; comunque sia le imposizioni alimentari andrebbero evitate. Meglio cercare il dialogo, il confronto e non costringere il partner (ed in questo caso specificico il marito) a seguire una dieta drastica; le regole dell’alimentazione domestica andrebbero quindi discusse sempre insieme. E’ proprio il caso di dire che la comunicazione in un rapporto di coppi è fondamentale in tutti i settori di vita.

L’altro dato che emerge da questa ricerca è che pare che gli uomini forse per non litigare e creare tensioni finiscono per obbedire alle donne (che almeno per quanto riguarda il cibo siano diventanti un po’ più tolleranti?) ma visti i risultati sarebbe più opportuno agire sullo stesso piano.

Via| Corriere.it

Dieta imposta dalla moglie? Il marito ingrassaultima modifica: 2012-05-30T14:57:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo