Milan-Barcellona formazioni: ultime notizie Allegri e Guardiola

Milan-Barcellona formazioni: ultime notizie Allegri e Guardiola. Sarà la notte del Calcio, quello con la “c” maiuscola, quello che fa sognare milioni di tifosi. A San Siro va in scena una delle classicissime del football mondiale e la posta in palio è enorme. La semifinale di Champions passa dalla gara di andata per mille motivi: per il Milan sarà fondamentale non beccare troppe reti e vincere la partita anche di misura per poi giocarsela al Camp Nou con più risultati a disposizione.

Il Barcellona sa che dovrà segnare almeno una rete per evitare di rischiare al ritorno e, con il potenziale offensivo che si ritrova, non è così improbabile che i catalani ci riescano.

Guardiola opta per il solito schieramento a tre punte “mascherate” perchè gli attaccanti veri sono solo Messi e Sanchez supportati dalla fantasia e mobilità di Iniesta.

In difesa ci sarà ancora spazio per Mascherano accanto a Piquè con Alves e Puyol sulle fasce. In mediana Xavi, Busquets e Fabregas.milan-barcellona-formazioni-ibrahimovic-messi

In casa Milan Allegri sembra volersi affidare alla vecchia guardia. Nesta recupera e farà coppia con Mexes con Bonera e Antonini sugli esterni.

A centrocampo muscoli e cervello con Nocerino, Ambrosini e Seedorf che faranno da schermo e da rampa di lancio per il trio Boateng-Robinho-Ibra.

Boateng sembra esser completamente recuperato e sarà lui a dover garantire inserimenti e il disturbo della manovra della Barca quando imposta dalle retrovie. Poi ovviamente la qualificazione del Milan passerà da Ibrahimovic. Lo svedese deve convincere e trascinare il Milan al traguardo anche perchè la Champions può essere la sua consacrazione definitiva.

Le probabili formazioni:

 

Milan (4-3-1-2): 32 Abbiati, 25 Bonera, 5 Mexes, 13 Nesta, 77 Antonini, 22 Nocerino, 23 Ambrosini, 10 Seedorf, 27 Boateng, 11 Ibrahimovic, 70 Robinho. (1 Amelia, 76 Yepes, 15 Mesbah,  18 Aquilani, 28 Emanuelson, 92 El Shaarawy, 21 Maxi Lopez). All.: Allegri.


 

Barcellona (4-3-3): 1 Valdes, 2 Dani Alves, 3 Pique’, 14 Mascherano, 5 Puyol, 6 Xavi, 16 Busquets, 4 Fabregas, 9 Sanchez, 10 Messi, 8 Iniesta. (13 Pinto, 35 Montoya, 26 Muniesa, 11 Thiago, 15 Keita, 17 Pedro, 37 Tello). All.: Guardiola.

Milan-Barcellona formazioni: ultime notizie Allegri e Guardiolaultima modifica: 2012-03-28T13:58:00+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo