Lunedì pre ricovero e il 14 forse sotto i ferri ancora!!!

Finalità
L’attività del prericovero ha come obiettivo la preparazione del paziente all’intervento chirurgico, mediante l’esecuzione di esami diagnostici e strumentali, stabiliti da appositi protocolli. Ciò permette la riduzione del periodo di ricovero preoperatorio, con minor disagio per la persona e la famiglia.
In pratica, durante una sola mattinata, è possibile essere sottoposto a tutti gli accertamenti necessari per affrontare un intervento chirurgico, compresa la visita chirurgica e quella anestesiologica.
In questo modo è possibile essere ricoverati anche il mattino stesso dell’intervento, evitando una notte in Ospedale, con almeno due attesi risultati:

– riduzione dello stress emotivo

– minor incidenza di complicanze settiche, relative alla minor permanenza in ambiente ospedaliero: è noto infatti che la permanenza in ospedale è in grado di modificare, in senso negativo, la tipologia della flora batterica della cute

Chi vi accede
Tutte le persone appartenenti alla classe ASA 1-2-3 a cui, dopo una visita specialistica, viene posta un’indicazione chirurgica, verranno contattati telefonicamente dal personale infermieristico per fissare il giorno del prericovero. Tutti gli esami e le visite effettuati al Servizio di Prericovero Chirurgico sono completamente gratuiti: non è richiesto il pagamento di alcun ticket, né è necessaria l’impegnativa del medico curante. In questa sede verranno poste le indicazioni all’intervento chirurgico e all’anestesia (tipo e modalità), e pertanto è importante portare tutta la documentazione clinica in possesso, per una valutazione più precisa. 

Lunedì pre ricovero e il 14 forse sotto i ferri ancora!!!ultima modifica: 2012-02-28T16:47:37+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo