Vetere (RadioMilanInter): Milan-Juve, vediamo chi e’ la piu’ forte d’Italia. Scontro anche per Pogba…

VERETE RADIOMILANINTER MILAN-JUVE / MILANO – Diciamocelo. Erano anni che mancava un duello cosi affascinante ai vertici della serie A. Non che in passato ci siamo annoiati, dalle rincorse impossibili a un passo dalla realizzazione della Roma di Ranieri, siamo passati attraverso la dominazione interista. Mourinho ha abdicato, dunque il controllo del ‘regno’ è passato ai cugini divenuti nel 2011 campioni d’Italia.
In estate, la quasi unanimità dei giudizi preannunciava un campionato destinato ad essere dominato in lungo e in largo dal Milan. Qui sta il vero capolavoro di Conte. Dopo le campagne più o meno fallimentari di Ranieri, Ferrara, Zaccheroni e Del Neri, la dirigenza ha trovato il condottiero a cui affidarsi. Nei due scontri diretti di questa stagione, sia in Coppa Italia che in Campionato, ha prevalso l’esercito bianconero. Non va dimenticato un dettaglio rilevante. Il Milan non attraversava il suo momento migliore, orfano in entrambe le circostanze di pedine fondamentali e non al massimo della forma: van Bommel era lontano parente di quello oggi completamente tirato a lucido, mancò la grande spinta di Abate, le geometrie di Aquilani o il dinamismo di Emanuelson. Considerazione doverosa che nulla vuole togliere alla Juventus di quest’anno, abile a recitare uno stesso copione esaltando cosi le abilità e capacità dei singoli, per dirla alla Sacchi.

continua qua Immagine.jpg

Vetere (RadioMilanInter): Milan-Juve, vediamo chi e’ la piu’ forte d’Italia. Scontro anche per Pogba…ultima modifica: 2012-02-24T16:33:52+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo