8 Semplici Regole Per Prevenire Il Cancro

In America c’e’ un epidemia di Cancro.Non tanto della malattia,quanto un’epidemia di paura.
Un’inchiesta condotta a livello nazionale ha rivelato che la meta’ degli Americani pensa che tutto provoca il cancro e si puo’ fare ben poco per prevenirlo.

Secondo il National Cancer Center questo atteggiamento disinformato e fatalistico contribuisce indirettamente alla morte per cancro di quasi centomila persone l’anno:tutte vite che,in base alle ricerche condotte,potrebbero essere salvate se la gente prendesse le abitudini sanitarie per prevenire il male.

Il National Cancer Center sta distribuendo milioni di opuscoli sulla prevenzione, nei mercati,nelle scuole, negli ambulatori e negli studi medici.Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le otto regole fondamentali esposte nell’opuscolo:

1) Non fumare e non usare tabacco sotto alcuna forma.Il fumo aumenta enormemente la probabilita’ di tumore ai polmoni,alla laringe,all’esofago,al pancreas,alla vescica e ai reni.
2) Chi beve alcolici deve farlo con moderazione.Bere molto ,specialmente se si fuma,aumenta il rischio di cancro alla bocca,all’esofago e al fegato.
3) Bisogna mangiare cibi poco grassi.Le diete ad alto contenuto lipidico sono responsabili di un alta incidenza di tumori alla mammella e al colon.
4) Includere regolarmente nella dieta frutta fresca verdure e cereali integrali.La fibra contenuta in questa cibi ha un effetto protettivo.
5) Evitare i raggi X quando non sono giudicati indispensabili dal medico o dal dentista.Assicurarsi che le parti del corpo da non sottoporre alle radiazioni siano ben protette dagli appositi grembiuli di piombo.
6) Sul lavoro,non esporsi alle sostanze cancerogene,usando i sistemi di protezione raccomandati nei singoli casi,dalle tute protettive alle maschere.
7) Evitare di prendere troppo solo,soprattutto tra le 11 e le 14.Se si rimane al sole a lungo coprirsi o usare creme a elevata protezione solare.
8) Le donne in menopausa dovrebbero prendere estrogeni solo il periodo strettamente necessario.
Un ultimo dato interessante:circa il 61 per cento degli interrogati ha detto che molto probabilmente seguirebbe il consiglio di un medico sulle precauzioni per diminuire il rischio di tumore;Ma l’86 per cento ha precisato che nessun medico aveva mai dato consigli su quest’argomento

8 Semplici Regole Per Prevenire Il Cancroultima modifica: 2012-01-01T09:19:57+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo