Malati oncologici Oggi e domani i ciclamini dell’Ant

BENEFICENZA. Banchetti nelle piazze 
Sosterranno soprattutto il progetto di assistenza domiciliare gratuita


Zoom Foto

Torna in piazza il banchetto Ant

Tornano in piazza questo fine settimana i ciclamini dell’Ant, un gesto simbolico per sostenere la più grande esperienza assistenziale che ogni giorno offre un sostegno concreto, sanitario, psicologico e sociale a tutte le famiglie colpite dal tumore.
GRATUITAMENTE. E che a Brescia e nei 28 comuni raggiunti dai volontari ha già assistito – dal 2001 ad oggi – oltre 1.900 famiglie, senza dimenticare l’avvio dei progetti di prevenzione del melanoma e quello sul tumore alla tiroide che verrà attivato a breve. 
Nel week end i banchetti saranno posizionati a Brescia presso la Coop di Via Mantova (oggi), in corso Zanardelli (oggi), presso i 2 ingressi dell’Ospedale Civile di Brescia (oggi e domani). sul sagrato chiesa Sant’Afra, chiesa di Urago Mella, chiesa Santa Maria in Silva, a Folzano e all’Ospedale Sant’Orsola (oggi e domani) mentre domani i volontari saranno anche in numerose piazze della provincia (l’elenco completo è disponibile sul sito www.ant.it).
I fondi raccolti con i ciclamini quest’anno saranno utilizzati per sostenere il progetto Eubiosia: assistenza sanitaria domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore e alle loro famiglie e ai progetti di prevenzione oncologica.A.DES.

http://www.bresciaoggi.it/stories/Cronaca/295142__malati_oncologici_oggi_e_domani_i_ciclamini_dellant/

Malati oncologici Oggi e domani i ciclamini dell’Antultima modifica: 2011-10-09T08:45:45+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo