Copa America: fallimento Argentina, l’Uruguay passa ai rigori

“Fallimento nazionale”, così ha titolato il quotidiano sportivo argentino Olè

“Fallimento nazionale”, così ha titolato il quotidiano sportivo argentino Olè subito dopo la sconfitta della nazionale di Sergio Batista contro l’Uruguay nei quarti di finale della Coppa America. 

messi


Il sito web del quotidiano sportivo ha aggiunto: “Addio al sogno di vincere la Coppa in casa. Nemmeno Messi ci può salvare”. La sconfitta contro l’Uruguay ha mandato sotto shock un paese intero, già in crisi economica da tempo, che sperava proprio attraverso la Coppa America di risollevare la propria immagine e le proprie speranze.

“Il sogno argentino muore ai calci di rigore”, titola il sito web del Clarin. Nell’occhio del ciclone il Ct Batista e Carlos Tevez, il cui errore dal dischetto ha condannato la squadra alla sconfitta. “La storia di Tevez è iniziata male e finita peggio”, scrive sempre il Clarin.

Di tutt’altro avviso, invece, la situazione in Uruguay. Paese in festa e grande enfasi anche da parte della stampa uruguagia. A Montevideo si parla di un altro ‘Maracanazò’, ricordando la storica vittoria contro il Brasile nella finale del Mundial del 1950, al Maracanà di Rio de Janeiro. “Solo Uruguay”, titola a tutta pagina il sito web di El Pais, uno dei principali quotidiani uruguaiani. “Uruguay fedele alla sua storia”, si legge ancora, proprio in riferimento alla capacità della Celeste di ribaltare i pronostici.

http://sport.virgilio.it

Copa America: fallimento Argentina, l’Uruguay passa ai rigoriultima modifica: 2011-07-17T16:36:26+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo