A Bibione con gli amici a 4 zampe

Bibione Animal Friendly

La Spiaggia di Pluto di Bibione è stata segnalata “STRUTTURA TURISTICA ANIMAL FRIENDLY”, cioè una tra le migliori dog beach in Italia per l’attenzione, la qualità dei servizi e l’eccellente ospitalità che riserva ai turisti che viaggiano con animali al seguito. Questo riconoscimento arriva dopo quello alla BIT di Milano nel 2010 come miglior spiaggia italiana per i quattro zampe.  
 

La Spiaggia di Pluto si trova nel settore est di Bibione, è raggiungibile da via Procione ed è dotata di ogni comfort per i cani e i loro proprietari.
L’equipaggiamento   cinofilo prevede: sdraio e lettino, ferma-guinzaglio, sacchetti per la raccolta di escrementi, ciotola e docce su misura con acqua corrente. Tutto rigorosamente arancione come gli ombrelloni, sia tradizionali che i nuovissimi igloo. Ai turisti sono garantiti la pulizia costante, compresa la sanificazione della sabbia con un’apposita macchina,  e la gentilezza del personale. Richiesti ai proprietari dei cani sono: microchip, libretto delle vaccinazioni in regola e antirabbica. 
La stagione inizia  il 1° maggio e chiude il 30 settembre,  e ogni giovedì ci sono corsi gratuiti di educazione cinofila e i percorsi di “agility” direttamente in spiaggia, in un recinto coperto e riparato dal sole.
Eventi dell’estate 2011:
3 luglio 2011, 2° Concorso nazionale di Agility amatoriale in spiaggia 
15 agosto 2011 : “Miss e Mister Spiaggia di Pluto”,  concorso di bellezza e simpatia per cani e…umani: Miss e Mister Spiaggia di Pluto, dove i vincitori saranno valutati secondo tre criteri: bellezza, simpatia, socievolezza; 
18 settembre 2011: Premiazione delle tre foto più belle e originali scattate in spiaggia.
30 settembre 2011: Party in spiaggia per la chiusura della stagione
 
A Bibione i cani in vacanza e i loro padroni non hanno il tempo di annoiarsi. Tutti gli eventi dell’estate 2011 sono visibili su www.laspiaggiadipluto.com.

Consultando il sito  si possono anche trovare il regolamento e l’elenco completo degli hotel e degli appartamenti di Bibione, in cui è permesso portare animali.
 
Corsi gratuiti di educazione cinofila e percorsi di agility. 
Dove? in uno spazio apposito recintato e protetto dal sole, di 12 x 12 m.
Quando? Da metà giugno e per tutta l’estate, ogni giovedì dalle 16.30 alle 18.30.
Chi? I corsi sono tenuti da addestratori qualificati e personale competente.
In più: per l’estate 2011 è previsto uno spazio recintato dove i cani possono correre liberamente.

 
Tutte le notizie
 

A Bibione con gli amici a 4 zampeultima modifica: 2011-06-26T17:18:49+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo