IL FUMO UCCIDE! LA LILT TI AIUTA A SMETTERE

 

 

IL FUMO UCCIDE! LA LILT TI AIUTA A SMETTERE

Il 31 maggio si celebra la Giornata Mondiale Senza Tabacco indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che, per il 2011, ha scelto di mettere in evidenza l’importanza della “Convenzione Quadro dell’OMS sul Controllo del Tabacco”, il primo Trattato per il controllo del tabacco che ha avuto l’adesione di oltre 170 Paesi.
Il trattato riafferma il diritto di tutte le persone al più alto standard di salute e vincola i Paesi che vi hanno aderito con impegni precisi, tra i quali: proteggere le persone dall’esposizione al fumo di tabacco, informarle dei rischi che corrono in termini di salute, aiutare tutti coloro che vogliono smettere di fumare.
Per questo dal 24 al 31 maggio la LILT torna nelle principali piazze italiane per sensibilizzare i cittadini su un tema così importante per la salute di tutti.
Un evento che coinvolgerà le 106 Sezioni Provinciali LILT, i 395 punti Prevenzione/Ambulatori e migliaia di volontari per informare, consigliare e distribuire l’utilissima guida sull’argomento e cosa e come fare per smettere di fumare.
La LILT è sempre pronta ad accogliere le richieste di aiuto per smettere con la sigaretta. Oltre 60 mila fumatori sono già stati seguiti nei vari centri territoriali, con i Gruppi per la Disassuefazione dal Fumo, con il servizio SOS LILT, dove un’equipe di medici e psicologi fornisce informazioni sui danni del fumo attivo e passivo, indicazioni sui centri specializzati, sviluppa programmi di sostegno telefonico per i fumatori che desiderino smettere.

Per la Giornata Mondiale Senza Tabacco 2011 la LILT propone inoltre, in cambio di un piccolo contributo, le shopping bags disegnate in esclusiva per LILT da 7 prestigiose firme della moda italiana: Blumarine, Marioboselli, Marella Ferrera, Franco Litrico, Carlo Pignatelli, Roccobarocco, Giuseppe Zanotti Design. Le borse possono essere richieste presso le Sezioni Provinciali LILT.

IL FUMO UCCIDE! LA LILT TI AIUTA A SMETTEREultima modifica: 2011-05-31T15:12:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo