Studio del cancro della bocca collegamenti al sesso orale

Nuove rivelazioni che circonda il papilloma

 

Foto: Reuters

Un virus a trasmissione sessuale e tradizionalmente legata al cancro del pene, dell’ano e del collo dell’utero è sempre più legato ai tumori in bocca. 
La spiegazione per la maggiore presenza di HPV (papillomavirus umano) nei casi di questi tumori è aumentata la pratica del sesso orale in questi ultimi decenni, soprattutto tra i giovani. 
Il National Center for Health Statistics degli Stati Uniti ha rivelato che, cinque anni fa, il 55 per cento dei giovani americani e il 54 per cento delle ragazze tra i 15 ei 19 anni, ha fatto sesso orale.
Nel 1940 e 1950, gli studi di Alfred Kinsey, pioniere nello studio delle abitudini sessuali degli americani, rivelano numeri molto diversi. Solo il 10 per cento degli uomini e il 19 per cento delle donne ha detto che allora era il sesso orale prima del matrimonio, mentre solo meno del 50 per cento delle donne e il 33 per cento degli uomini sposati erano vergini.
Dalla seconda guerra mondiale divenne più frequenti i casi di cancro nella base della lingua, tonsille, e anche parti del collo, derivanti da lesioni causate da HPV. 
Questi risultati si riflettono in un articolo d’opinione pubblicato nel numero di marzo del British Medical Journal “da parte del medico della squadra Hisham Mehanna, University Hospital di Coventry, UK.


Aumento del rischio 

Hisham riguarda Mehanna, lavorando con più di diecimila volontari, hanno concluso che chi aveva fatto sesso orale almeno quattro persone che rispondono alle tre volte più probabilità di cancro contratto in orofaringe, che inizia alla radice della lingua e si estende ai faringe. 
Il virus è stato rilevato nel 1970 a solo il 23 per cento dei tumori. Nel 2006 e 2007, al 93 per cento.
Poiché il numero di casi di cancro orofaringeo è in crescita è possibile concludere che mai prima di HPV causato tumori tanti in bocca e nelle zone circostanti.

Vaccinazione HPV

Tutti i bambini dovrebbero essere vaccinati contro il papillomavirus umano (HPV), che è sessualmente trasmesse, al fine di evitare un numero crescente di tumori della bocca e della gola, propone un nuovo sondaggio pubblicato sul Lunedi, il sito web del British “The Telegraph”. 
I tassi di tumori del cavo orale – che comprende i tumori del, labbra, bocca, lingua, gengive, laringe e faringe – tra i giovani in Gran Bretagna è raddoppiato negli ultimi tre decenni, principalmente a causa della “rivoluzione sessuale”, gli scienziati hanno detto. 
Fumare e di bere usato per essere le cause principali della malattia, ma ora è attribuita al virus del papilloma umano (HPV), lo stesso che causa il cancro del collo dell’utero nelle donne.
Uno studio precedente ha mostrato che le persone che fanno sesso orale con più di sei partner erano 8,6 volte più probabilità di sviluppare il cancro rispetto a coloro che non avevano mai praticato. 
Il fumadorescrónicos aveva solo tre volte più probabilità di avere un cancro alla gola, e di consumatori di alcol solo due volte e mezzo. 
Ora, la situazione divenne così grave che un esperto americano chiede ai governi di prendere in seria considerazione l’immunizzazione dei bambini contro il virus, prima di iniziare la loro vita sessuale. 
Alla conferenza dell’Associazione Americana per l’Avanzamento della Scienza, tenutosi a Washington, il leader nella ricerca di HPV Maura Gillison, della Ohio State University, ha detto che è tempo di considerare l’opzione. 
“Quando i miei pazienti chiedono se devono vaccinare i loro figli, io dico ‘certamente’. Il vaccino li proteggerà dalle verruche genitali, cancro anale e orale cancro causate da HPV “, ha detto.
Più di cinque mila persone nel Regno Unito, contratto, ogni anno, il cancro orale, che rappresenta circa il 3 per cento di tutti i tumori. La malattia ha causato nel 2008, circa 1.822 decessi in Gran Bretagna GA.
Secondo il ginecologo Campaner brasiliano Adriana, l’80 per cento delle donne in tutto il mondo diventerà infettato almeno una volta nella vita. L’HPV si trasmette attraverso i rapporti sessuali, ma ci sono casi di persone che contraggono il virus attraverso il contatto con wc, un asciugamano bagnato, sapone e anche materiale non sterile chirurgico.

http://jornaldeangola.sapo.ao/18/0/estudo_liga_cancro_da_boca_a_sexo_oral

Studio del cancro della bocca collegamenti al sesso oraleultima modifica: 2011-05-27T14:41:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo