NEL SANITARIUM SACRO CUORE Abbiamo eseguito un complesso intervento chirurgico su un bambino tracheostomizzati

a_lc.jpg

Equilibrio. Dr. Hugo Botto (Garrahan Ospedale) discute i dettagli dell’operazione con professionisti e manager del Sacro Cuore Sanitarium.

Foto: CETRARO LUIS

L’obiettivo era che il bambino può respirare in modo naturale e imparare a parlare. Questa è la prima volta di eseguire questo intervento in una clinica privata a Santa Fe Il bambino è stato dimesso la scorsa settimana.

 

Curatori della Costa

area@ellitoral.com

Fu eseguito in una casa di cura privata a Santa Fe-chirurgia per un drink due anni in corsia di respirare naturalmente. “Questa è un’operazione molto complessa che può essere effettuata solo in centri di salute hanno un pediatrica intensiva di supporto assistenza post-operatoria”, ha dichiarato il Dr. Hugo Botto, che è venuto soprattutto per la chirurgia Garrahan ospedaliera ( Buenos Aires) a Sanitarium Sacro Cuore.

L’operazione è avvenuta tre settimane fa, ma il bambino è stato dimesso lo scorso Venerdì. Il paziente è un bambino di due anni e otto mesi, nato il 30 agosto 2008, con solo 25 settimane di gestazione e peso di 670 grammi. E ‘stato un “estremamente prematuro”, ha potuto vivere con l’aiuto di un respiratore. “Prima, questi bambini non ha vissuto, ma ora 600 grammi nati prematuri, che hanno l’opportunità di vivere”, ha detto Botto, endoscopista respiratorio.

“Dalla nascita e fino a cinque mesi, è stato collegato al ventilatore. Il quinto mese di vita è la tracheostomia, fino al momento dell’operazione, “ha detto il Dott. Susan Tortosa, anche uno specialista in endoscopia respiratoria.

Chirurgia

Gettito del respiratore durante i primi cinque mesi, il bambino ha subito una stenosi laringea, un restringimento “, che hanno compromesso la sua laringe nella sua interezza. “L’intervento comporta l’apertura della laringe, cercando di asciugare tutte le aree che sono feriti e preservare la funzione delle corde vocali. L’obiettivo finale è quello di respirare con i suoi vie aeree e che non utilizza più un tubo di tracheotomia “, ha detto Botto, nella conferenza stampa a condizione che il medico quando completato l’intervento chirurgico sul Sacro Cuore Sanitarium.

Così si può respirare in modo naturale ha dovuto “dare vita, grazie al posizionamento di una protesi all’interno degli innesti e la cartilagine della laringe sulla faccia anteriore.” A seguito di pochi mesi, ha tolto la protesi e vedere se si è riunito l’obiettivo: una “naturale apertura significa, senza tracheostomia, Botto specificato.

Un’altra delle aspirazioni dell’intervento è che, in futuro, si può parlare. “L’obiettivo non è la comunicazione immediata è realizzato. Si tratta di un bambino che non riusciva a parlare. Come più tardi l’apprendimento delle lingue, perché l’apprendimento non è la stessa dei due anni. Questo rinvio dell’acquisizione del linguaggio ha condotto allo sviluppo della lingua dei segni nel paziente “, ha detto lo specialista.

670

g

il bambino pesava alla nascita il 30 agosto 2008, con solo 25 settimane di gestazione.Il peso normale di un bambino nato a 40 settimane di gestazione è 3,250 chili, quasi cinque volte di più.

/ / / IL FATTO

Tracheotomia

Si tratta di una procedura chirurgica per creare un varco attraverso il collo nella trachea.In generale, un tubo inserito attraverso questa apertura per fornire una via aerea e per rimuovere le secrezioni dai polmoni. Questo tubo è chiamata una tracheostomia o tubo tracheale.

http://www.ellitoral.com/index.php/diarios/2011/05/26/metropolitanas/AREA-02.html

NEL SANITARIUM SACRO CUORE Abbiamo eseguito un complesso intervento chirurgico su un bambino tracheostomizzatiultima modifica: 2011-05-27T14:44:08+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo