UDINESE FESTEGGIA LA CHAMPIONS, LA LAZIO E LA ROMA IN EUROPA LEAGUE. LA JUVE RESTA FUORI

L’ultima giornata di serie A fa festeggiare l’Udinese per il meritato accesso in Champions League, mentre le due squadre romane, Lazio e Roma si accontentano dell’ Europa League.

 

L’Udinese si accontenta di un oculato, e sprecone 0-0 con il Milan Campione d’Italia, e viene raggiunta dalla Lazio a 66 punti ma grazie agli scontri diretti la Lazio scivola in Europa League nonostante la vittoria a Lecce per 2-4 con doppietta di Zarate.

La Roma dopo una brutta partenza batte la Sampdoria 3-1 (pareggio di Totti, Vucinic e Borriello)e inizia la sua avventura con la nuova dirigenza senza i soldi della Champions ma almeno con la prtecipazione in una competizione europea.

Dalla quale invece resta esclusa la Juventus, che chiude al settimo posto in classifica, e saluta Del neri con un 2-2 contro il Napoli, mancando ancora una volta una prova di orgoglio.

Infatti in Europa League andrà il palermo, essendosi guadagnata la finale della Tim Cup contro l’Inter, che si terrà a Roma Sabato 29 maggio 2011.

Ora non resta che vedere chi tra Roma e palermo riuscirà nell’impresa dell’accesso diretto in Europa League.

Gli altri risultati della 38/ma giornata di campionato di calcio di serie A, vedono l’Inter saldamente al secondo posto, dopo aver battuto il Catania per 3-1 (doppietta di Pazzini e  di Nagatomo, mentre segna Ledesma per il Catania).

Il Bari strapazza il Bologna al Dall’Ara con un secco 0-4 (tripletta dell’esordiente Grandolfo). 

Cagliari-Parma 1-1, Genoa-Cesena 3-2 (doppietta di Floro Flores), Brescia-Fiorentina 2-2, Palermo-Chievo 1-3. Capocannoniere è Di Natale con 28 reti.

 

Cristina Iadeluca

http://www.sport.we-news.com/calcio/risultati/9138-udinese-festeggia-la-champion-la-lazio-e-la-roma-in-europa-league-la-juve-resta-fuori

UDINESE FESTEGGIA LA CHAMPIONS, LA LAZIO E LA ROMA IN EUROPA LEAGUE. LA JUVE RESTA FUORIultima modifica: 2011-05-23T10:10:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo