diverse dosi di caffè può aiutare a prevenire le malattie

Diferentes doses de café ajudam a prevenir doenças. Foto: Getty ImagesRicco di antiossidanti, il caffè aiuta a prevenire le malattie

Foto: Getty Images

 

Il caffè è in forte espansione! Prova di ciò sono diversi studi riguardanti i benefici della bevanda per la salute, pubblicato il Martedì e Mercoledì (17 e 18) dal quotidiano britannicoDaily Mail .

Seconda bevanda più consumata al mondo, perdendo solo l’acqua, il caffè può mettere a rischio la salute da troppa caffeina, ma può anche aiutare a combattere le malattie come il cancro e demenza. Tutto sarà la quantità di caffè consumate ogni giorno.

Una tazza
Uno studio greco con 485 persone tra 65 e 100 anni ha dimostrato che mangiare una tazza di caffè al giorno può aiutare a ridurre la pressione sanguigna perché le arterie diventano più sane. I ricercatori ritengono che gli antiossidanti del caffè per aumentare la produzione di ossido nitrico, un composto che si trova naturalmente nel corpo che aiuta a rilassare le pareti delle arterie, diminuendo la pressione sanguigna.

Una sola tazza di caffè al giorno può anche migliorare la funzione cerebrale. Gli scienziati dell’Università di Bristol in Inghilterra, ha studiato 600 persone e ha trovato coloro che bevevano regolarmente caffè meglio nelle prove di quelli che non mangiare né bere decaffeinato versione preferita. “La caffeina rende più zucchero raggiunge il cervello, dando energia supplementare per il corpo e fornendo un temporaneo aumento della capacità cognitiva”, ha detto Sarah Schenker, nutrólogo.

Le persone sensibili alla caffeina, anche una sola tazza di caffè può richiedere del tempo per addormentarsi, perché la sostanza vogliono otto ore per essere eliminato dal corpo.

Due tazze
Secondo gli scienziati dell’Università della Florida, tale importo aiuta a tenere lontano il morbo di Alzheimer. Lo studio non è stato fatto negli esseri umani, ma i risultati hanno suggerito che circa 200 mg di caffeina – o due tazze di caffè – al giorno aiuta a prevenire l’emergere di alcune proteine ​​del cervello legata alla perdita di memoria legati alla malattia e la demenza.

Due tazze di caffè mezz’ora prima di esercizio fisico può anche migliorare le prestazioni atletiche, dice uno studio pubblicato sulla rivista International Journal of Sports Medicine . Tuttavia, le donne incinte dovrebbero limitare l’assunzione di due tazze di caffè solo perché la caffeina aiuta ad aumentare gli ormoni dello stress come l’adrenalina e il cortisolo, che può aumentare le probabilità di aborto spontaneo.

Tre tazze
Nel 2008, la rivista medica Cancer American Medical Journal ha riferito che tre tazze di caffè al giorno sono sufficienti a ridurre di 1 / 5 il rischio di sviluppare cancro ovarico, soprattutto nelle donne che non hanno mai preso la pillola. E un altro studio pubblicato nel Journal of American Medical Association , ha suggerito che gli uomini che ingeriscono questa quantità di caffè erano 40% in meno di probabilità di avere calcoli biliari.

Nel 2006, un altro studio USA ha osservato che più di tre tazze di caffè al giorno potrebbe aumentare la probabilità di avere un attacco di cuore, a causa dell’aumento di caffeina, che fa battere il cuore più velocemente e aumenta la pressione sanguigna.

Questa stessa quantità di caffè, secondo i ricercatori dell’Università di Lund di Stoccolma, potrebbe ridurre le dimensioni del seno di alcune donne. L’effetto della caffeina sulla estrogeni potrebbe essere responsabile della riduzione delle misure.

Quattro tazze
Essere ricco di polifenoli, un tipo di antiossidanti, il caffè è legata alla prevenzione dei tumori. E questa sarebbe la quantità ideale per fornire i benefici di questi nutrienti nel corpo. Gli scienziati dell’Università dello Utah trovato che le persone che bevono quattro tazze di caffè al giorno avevano il 39% meno probabilità di avere il cancro della bocca e della laringe. Altri studi hanno suggerito che questa dose di caffè previene il cancro della prostata, mammella, colon e retto e diabete di tipo 2.

Come effetto collaterale, le persone che bevono quantità di caffè che hanno il doppio delle probabilità di sviluppare artrite reumatoide, perché la caffeina può aumentare i composti organo che portano alla infiammazione delle articolazioni.

Cinque coppe
National Cancer Center di Tokyo (Giappone), gli scienziati hanno analizzato 90 000 di mezza età di dieci anni e ha scoperto che questa quantità di caffè al giorno può ridurre di tre quarti il ​​rischio di danno renale. Gli antiossidanti della bevanda sarebbe responsabile dell’effetto protettivo.

Molti altri studi hanno contestato i giapponesi, dicendo che cinque tazze di caffè può collaborare con l’insorgenza dell’osteoporosi, in quanto la caffeina interferisce con l’assorbimento del calcio da parte dell’organismo. Tuttavia, la National Osteoporosis Society americana ha sottolineato che non vi è alcuna prova conclusiva che il caffè può danneggiare le ossa, ma ha avvertito che cinque tazze di caffè – e nessun altro – sarebbe considerata una dose sicura.

Sei o più bicchieri
Dopo aver esaminato 90 000 donne, uno scienziato da Wayne State University negli Stati Uniti, ha sottolineato che sei o più tazze di caffè al giorno può ridurre del 31% le probabilità di avere il cancro della pelle. Allo stesso tempo, alcuni dicono che questa dose potrebbe causare disidratazione, aumento di ormoni dello stress, irritare l’intestino e causare problemi cardiovascolari.

Un altro studio della Harvard University, seguita quasi 50.000 uomini e hanno scoperto che coloro che ha bevuto sei o più tazze di caffè ridotto del 20% le probabilità di sviluppare tumori maligni della prostata. Questo numero aumenta al 60% rispetto agli uomini che non bevono la bevanda – e anche il caffè decaffeinato è stato efficace.

http://saude.terra.com.br/noticias/0,,OI5136590-EI16560,00-Diferentes+doses+de+cafe+ajudam+a+prevenir+doencas.html

diverse dosi di caffè può aiutare a prevenire le malattieultima modifica: 2011-05-19T08:24:19+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo