Nel respiro esalato può indicare la presenza di malattie

Con l’identificazione dei composti chimici, gli scienziati sperano di fare, per esempio, la diagnosi precoce del cancro della laringe

Diagnóstico precoce: detecção de compostos orgânicos voláteis liberados durante a respiração pode ser alerta para o desenvolvimento de doenças no trato respiratório

La diagnosi precoce: il rilevamento di composti organici volatili rilasciati durante la respirazione possono essere attenti allo sviluppo di malattie delle vie respiratorie (Thinkstock)

Ricercatori di re Juan Carlos Università e l’Ospedale di Alcorcón, sia in Spagna, hanno recentemente sviluppato un metodo di analisi per individuare le malattie respiratorie di aria espirata. Con l’identificazione di composti chimici eliminata dal sistema respiratorio, gli scienziati sperano di fare una diagnosi precoce del tumore della laringe e le malattie che precedono tale tipo di cancro.

Diviso in tre fasi, lo studio ha cercato di individuare i composti organici volatili che potrebbero servire come marcatori di alcune malattie respiratorie. Nella prima fase, i campioni sono stati raccolti dai volontari respiro diverso. Successivamente, gli scienziati hanno determinato la concentrazione dei marcatori che erano presenti nei campioni. Infine, è stato possibile correlare la quantità di ciascuno di questi marcatori e di alcune malattie.

Secondo l’indagine, questi composti sono prodotti da processi metabolici. Ciò significa che la concentrazione presente nell’aria espirata può essere associata a questo sangue, che è un’indicazione che la malattia è in fase di sviluppo.

cancro della laringe – Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ci sono circa 7.000 nuovi casi di tumore ogni anno in Brasile. Il tipo di cancro della laringe è più frequente carcinoma a cellule squamose (tumore maligno delle cellule spinoso dell’epidermide), che può rappresentare fino al 95% dei casi. Questo tipo di tumore è più comune negli uomini di età compresa tra 60 a 70 anni che presentano fattori di rischio come la combinazione del consumo di alcool con il fumo.

http://veja.abril.com.br/

Nel respiro esalato può indicare la presenza di malattieultima modifica: 2011-05-12T08:10:58+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo