Cecchini colora acqua di una fontana 05 maggio 2011 14:26

Nuova azione futurista dell’ artista metropolitano Graziano Cecchini. Stamani ha dipinto di bianco,rosso e verde l’acqua della Fontana delle Naiadi a Piazza della Repubblica a Roma. Cecchini ha svuotato nella grande vasca della fontana, realizzata da Mario Rutelli, bisnonno di Francesco, tre boccette di colore. 

Cecchini e’ famoso per avere colorato l’acqua della celebre Fontana di Trevi di rosso. La prima azione fu nel 2007 quando l’acqua di tutta la vasca della Fontana della piazza romana diventò rossa. Una nuova azione ci fu poi nel 2010 ma in quel caso Cecchini riusci’ a colorare solo una parte dell’acqua perché fu fermato dai vigili urbani. Altra azione celebre fu la cascata di 500 palline di plastica colorate fatte rotolare per la scalinata di Trinita’ dei Monti e che si riversarono su Piazza di Spagna. Per questa performance Cecchini fu condannato ad otto mesi di reclusione. 

Graziano Cecchini è stato bloccato da alcuni agenti del commissariato Viminale mentre ancora versava colore nella fontana. Successivamente e’ stato portato negli uffici della Questura di Roma. ”L’Italia e Roma sono abbandonate a se’ stesse, sono in mano a boiardi, bisogna andare oltre i partiti”, ha urlato Cecchini mentre lo portavano via.

Cecchini colora acqua di una fontana 05 maggio 2011 14:26ultima modifica: 2011-05-06T07:30:22+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo