Napoli, farmacie in sciopero per 35 giorni: da lunedì medicine a pagamento

La protesta dal 6 settembre al 10 ottobre. Sono 300 milioni di euro i crediti non pagati dalle Asl.

Trentacinque giorni di assistenza indiretta e farmaci a pagamento per i cittadini di Napoli e Provincia, per il mancato pagamento da parte delle Asl Napoli 1, 2 e 3. L’assemblea di Federfarma Napoli, associazione di categoria, ha confermato lo stato di agitazione a partire dal 6 settembre, lunedì prossimo, e fino al 10 ottobre. Un lungo periodo in cui i medicinali nelle farmacie saranno fornite agli utenti solo dietro pagamento.
Nelle farmacie e sul sito di Federfarma, i cittadini possono scaricare i moduli per ottenere successivamente il rimborso. Esclusi dallo sciopero solo i farmaci salvavita: ossigeno, quelli per la terapia del dolore, l’insulina e i presidi per l’autocontrollo del diabete, i cerotti alla nitroglicerina, alcuni antibiotici iniettabili. Motivo dell’agitazione, il mancato pagamento da parte delle Asl Napoli 1,2 e 3 alle farmacie. Le aziende sanitarie, fa sapere Federfarma, non rimettono le spettanze alle farmacie da gennaio 2010, per un totale di 300 milioni di euro.
http://www.ilsalvagente.it
Napoli, farmacie in sciopero per 35 giorni: da lunedì medicine a pagamentoultima modifica: 2010-09-03T16:43:30+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo